Home > Smartphone > Nokia RM-979 fa la sua comparsa alla FCC

Nokia RM-979 fa la sua comparsa alla FCC

Un nuovo dispositivo Nokia, nominato Nokia RM-979, fa il suo passaggio alla FCC, la quale svela alcune interessanti caratteristiche (a livello di connettività) e le nuove implementazioni portate da Nokia sui dispositivi con OS di Microsoft.

Già la scorsa settimana un sospetto device di Nokia, probabilmente il Nokia Lumia 630, nome in codice RM-976, aveva fatto la sua apparizione sui database della FCC e, grazie a questa, eravamo venuti a conoscenza della reale esistenza di un nuovo dispositivo del produttore finlandese che sarà presentato entro poco tempo. Nello stesso articolo abbiamo anche parlato delle caratteristiche del Lumia 630, tra le quali la connettività e le dimensioni. Sempre nella stessa notizia avevamo parlato della probabile esistenza di un dispositivo, o meglio di una versione alternativa dello stesso smartphone, con la possibilità di gestire due SIM contemporaneamente.

nokia rm-979

 

Be’! Quello che fino a qualche giorno fa poteva sembrare solamente frutto dell’immaginazione di molti, oggi fa la sua comparsa sui database della FCC con il suo nome in codice Nokia RM-979, che al momento del lancio potrebbe mutarlo in Lumia 635, ma questo non possiamo affermarlo in via ufficiale. Ancora una volta, quindi, la FCC svela anticipatamente i prossimi dispositivi in uscita, ma non rivela le sue componenti hardware. Andiamo a scoprire questo Nokia RM-979, Lumia 635 (?) più da vicino!

Nokia RM-979: tutto quello che sappiamo grazie alla FCC!

Destino comune quello del Nokia Lumia 630 e del Lumia 635, Nokia RM-979, che sono stati in un certo senso “svelati” prima della loro data ufficiale di presentazione. Tuttavia, quello che sappiamo sul loro conto non è assolutamente moltissimo, ma il tutto si limita solamente a delle caratteristiche riguardanti la connettività e le dimensioni generali dei due device, le quali, però, consentono di farci fare un’idea sulla grandezza del dispositivo.

Il Nokia RM-979, come il Nokia RM-976, sarà dotato di una vasta connettività. Infatti, troviamo:

  • Wi-fi
  • GPS/ GLONASS
  • Bluetooth
  • NFC (forse)

Ma non è tutto! Nokia RM-979 sarà il primo Nokia Lumia con sistema operativo Windows Phone a poter gestire contemporaneamente due SIM, come si può leggere dalla seguente immagine, che proviene direttamente dalla FCC.

nokia rm-979

 

Da quello che sappiamo, grazie a diversi rumors, che il Nokia Lumia 635, o Nokia RM-979, sarà dotato di un ampio display da 4.5″ con probabilmente risoluzione HD (1280x720p), SoC Qualcomm Snapdragon, stando in linea con tutti i Lumia presentati fino ad oggi, memoria a disposizione per l’utente espandibile tramite microSD e batteria removibile. Inoltre, essendo solamente una variante del Nokia Lumia 630, il Nokia RM-979 potrebbe arrivare nelle stesse presunte colorazioni del fratello gemello “single-SIM”, delle quali abbiamo parlato in quest’articolo.

Infine, sembra sempre più sicuro che i due Nokia RM-979 ed RM-976 saranno i primi dispositivi ad avere la nuova versione dell’OS Microsoft, ovvero Windows Phone 8.1.

Il 19 Aprile, data della loro presunta presentazione, è sempre più vicino e, quindi, manca veramente poco per scoprire quanto di vero si cela dietro queste notizie.

Fonte