Home > Smartphone > Nokia RM-976, probabilmente Lumia 630, appare alla FCC

Nokia RM-976, probabilmente Lumia 630, appare alla FCC

Dopo pochi giorni dal MWC, un nuovo dispositivo Nokia fa parlare di sé ed i pettegolezzi vengono alimentati dalla comparsa del Nokia RM-976 presso la FCC.

Già alla fine della conferenza tenuta presso la fiera spagnola da parte di Nokia si parla di un nuovo dispositivo Lumia e di preciso del Nokia Lumia 630. all’inizio si poteva pensare benissimo che il device in questione fosse solo frutto dell’immaginazione di qualche utente, ma dopo la cerificazione presso i depositi della FCC, possiamo affermare che il prossimo Nokia Lumia 630 o 635, cioè versione dello stesso smartphone ma con slot dual SIM, potrebbe nascondersi dietro a questo Nokia RM-976.

nokia rm-976

 

Anche quest’immagine leaks, pubblicata da tempo, non fa altro che alimentare le voci riguardanti un nuovo dispositivo Nokia, il quale sarà dotato di uno slot dual SIM e sistema operativo Microsoft.

Nokia RM-976 (aka Nokia Lumia 630 o 635): tutto quello che sappiamo grazie alla FCC!

Come avviene solitamente, giorni/settimane o mesi prima dell’annuncio ufficiale, il prossimo dispositivo in uscita fa la sua comparsa su diversi siti o applicazioni. Ne è un esempio la FCC. Anche quest’oggi, infatti, ha rivelato in nome ed alcune caratteristiche, a livello di connettività, di un nuovo dispositivo Nokia, nome in codice: Nokia RM-976.

Questo nuovo dispositivo, che potrebbe coincidere con il Nokia Lumia 630/635, secondo quanto riportano i loro database supporterà reti GSM alle frequenze 850/900/1900 ed offrirà le solite connettività: Wi-fi, Bluetooth, GPS e probabilmente anche NFC. Però, l’ultima è in forse perchè non viene riportato dalla FCC. Inoltre, sempre grazie agli stessi database siamo venuti a conoscenza delle dimensioni del Nokia RM-976, che sarebbero: 66,7mm di larghezza e 129.5 di altezza, in poche parole un signor telefono.

Secondo, invece, dei rumors, il nuovo smartphone Nokia RM-976 sarà dotato di un ampio display da 4.5″, accompagnato da pannello probabilmente IPS o AMOLED e da una risoluzione da 1280×720, quindi HD. Purtroppo la FCC non si esprime in merito alle componenti hardware e perciò possiamo continuare ad immaginare riguardo alle caratteristiche hardware.

Una cosa, però, è del tutto sicura! Il Nokia RM-976 sarà presentato al mondo intero il prossimo 19 Aprile nel corso di un evento programmato da Nokia e sarà il primo dispositivo ad avere la versione più nuova dell’OS di Microsoft, cioè Windows Phone 8.1.

Fonte