Home > News > Nokia Rise alias Lumia 530: parola di @evleaks!

Nokia Rise alias Lumia 530: parola di @evleaks!

nokia_rise_nokia_lumia_530_home_insert

Il Nokia Lumia 530, negli ultimi mesi, è stato più volte oggetto di indiscrezioni e sebbene si era ipotizzato che sarebbe stato svelato lo scorso 2 Aprile, insieme al Lumia 930 e 630, non è ancora stato presentato ufficialmente, ma potrebbe ben presto diventare realtà, secondo quanto riportato da recenti rumors diffusi da @evleaks.

nokia_rise_nokia_lumia_530_home_insert

Il Nokia Rise sarebbe la variante T-Mobile del Lumia 530

Il famoso leaker, infatti, attraverso un cinguettio pubblicato sul proprio profilo del social network di Twitter, fa riferimento ad un presunto Nokia Rise, suggerendoci che sarebbe il nome in codice del Lumia 530 nella variante destinata alla distribuzione in territorio statunitense tramite l’operatore telefonico T-Mobile.

nokia_rise_nokia_lumia_530_insert

Quanto riferito da @evleaks a riguardo del Nokia Rise potrebbe trattarsi di un rumor tuttavia attendibile considerato che il precedente Lumia 521, ossia la variante T-Mobile del Lumia 520, ha ottenuto ottimi risultati in numero di unità vendute nel mercato degli Stati Uniti d’America, quindi non ci sorprenderebbe che il carrier abbia intenzione di ripetere tale successo con la nuova versione dello smartphone entry level.

A riguardo del Nokia Rise, però, il leaker non ci fornisce ulteriori dettagli sulle possibili caratteristiche tecniche, ma trattandosi del presunto successore del Lumia 520, come anticipato in precedenza, supponiamo che dovrebbe andarsi a collocare nella fascia bassa del mercato, portando comunque con sé il sistema operativo Windows Phone 8.1.

Piuttosto quello che ci domandiamo è se il Nokia Rise, alias Lumia 530, verrà commercializzato anche nel nostro paese e, a riguardo di questa domanda il dubbio che ci sovviene alla mente in quale segmento di mercato potrebbe andare a collocarsi considerato che il Lumia 630 ha preso il posto che un anno fa era occupato dal Lumia 520.

Ipotizzare l’arrivo del Nokia Lumia 530 anche nel mercato europeo, quindi, significherebbe prevedere uno smartphone dal comparto hardware ancor più morigerato rispetto a quello del Lumia 630 e proposto ad un prezzo inferiore dei 149 di quest’ultimo.

Ad ogni modo, per adesso, si tratta solo di indiscrezioni, dunque non resta che attendere ulteriori informazioni, magari ufficiali, a riguardo del Nokia Rise, o qualsivoglia Lumia 530, per poter esprimerci con argomentazioni più concrete.

Via