Home > News > Nokia rimuove la sua applicazione Here Maps da Apple Store

Nokia rimuove la sua applicazione Here Maps da Apple Store

Tra il silenzio generale Nokia ha deciso di rimuovere in modo del tutto inaspettato Here maps da App Store. Una decisione che sicuramente farà discutere gli utenti Apple ma che comunque è stata motivata da una decisione dettata dall’estetica.

here maps

Un portavoce Nokia ha dichiarato al sito IndianExpress “Abbiamo preso la decisione di rimuovere la nostra applicazione HERE Maps app da App Store, perché i recenti cambiamenti di iOS 7 hanno danneggiato l’esperienza utente. Gli utenti iPhone possono continuare a utilizzare la versione web mobile di Here Maps sotto m.here.com., offrendo loro esigenze di localizzazione di base, come la ricerca, routing, orientamento, informazione transito e altro ancora, tutto in modo completamente gratuito

Chiaramente ora ci si chiede se dietro a questa operazione si celi lo zampino di Microsoft che punta a far diventare Here Maps un servizio esclusivo dei terminali Windows Phone e a mettere in difficoltà Apple colpendola ad uno dei suoi principali punti deboli (le Apple Maps).

Oppure ci sono dei veri problemi relativi all’interfaccia utente e in questo caso Here Maps potrebbe ritornare su Apple Store tra qualche settimana. La dichiarazione ufficiale di fatto non è molto chiara riguardo ad una rimozione temporanea o permanente.

Gli utenti Apple intanto possono utilizzare le mappe di Nokia tramite browser o le Google Maps.

Via