Home > News > Nokia riconferma il rilascio dei “primi prodotti” basati su Windows Phone in questo quarto

Nokia riconferma il rilascio dei “primi prodotti” basati su Windows Phone in questo quarto

Non una novità assoluta, quanto piuttosto una gradita conferma sull'arrivo dei primi device Windows Phone di Nokia quella che emerge dalle dichiarazioni del CEO di Nokia rilasciate alla CNBC.

nokia windows phone

Il CEO di Nokia, non si sa se per una svista o se per un errore nel riportare le sue dichiarazioni, parla al plurale e fa riferimento "ai primi prodotti" che utilizzeranno Windows Phone. I rumor sino ad ora diffusi fanno riferimento a tre presunti smartphone Nokia con Windows Phone: il SeaRay, il Sabre e l'Ace. Stephen Elop non ha confermato i modelli, ma il riferimento a più prodotti presta il fianco a varie interpretazioni tra cui anche quella che potrebbe confermare effettivamente la line-up trapelata in via non ufficiale.

La data di arrivo sul mercato o, quanto meno, quella di presentazione è quella del quarto in corso, ovvero il trimestre che si estende sino a dicembre prossimo. Nokia potrebbe quindi essere in grado di non mancare l'appuntamento con le festività natalizie per iniziare a costruire la nuova base di utenti che sceglieranno i suoi terminali con Windows Phone.

Nelle dichiarazioni di Elop, inoltre, viene ribadita l'importanza della costruzione di un vero e proprio ecosistema di servizi e terminali in grado di fronteggiare gli altri due poli rappresentati dai prodotti Apple e Google. La "battaglia" tra gli ecosistemi potrebbe presto arruolare altri prodotti, tra cui potrebbero esserci anche nuovi tablet. Il riferimento al plurale potrebbe comprendere anche ad un prossimo tablet Nokia con Windows 8 ? Per ora si tratta solo di supposizioni. La verità verrà alla luce in occasione del Nokia World 2011 del prossimo 26 ottobre.

Fonte: This is my next via WMPoweruser (foto MyNokiaBlog)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Non una novità assoluta, quanto piuttosto una gradita conferma sull’arrivo dei primi device Windows Phone di Nokia quella che emerge dalle dichiarazioni del CEO di Nokia rilasciate alla CNBC.

nokia windows phone

Il CEO di Nokia, non si sa se per una svista o se per un errore nel riportare le sue dichiarazioni, parla al plurale e fa riferimento “ai primi prodotti” che utilizzeranno Windows Phone. I rumor sino ad ora diffusi fanno riferimento a tre presunti smartphone Nokia con Windows Phone: il SeaRay, il Sabre e l’Ace. Stephen Elop non ha confermato i modelli, ma il riferimento a più prodotti presta il fianco a varie interpretazioni tra cui anche quella che potrebbe confermare effettivamente la line-up trapelata in via non ufficiale.

La data di arrivo sul mercato o, quanto meno, quella di presentazione è quella del quarto in corso, ovvero il trimestre che si estende sino a dicembre prossimo. Nokia potrebbe quindi essere in grado di non mancare l’appuntamento con le festività natalizie per iniziare a costruire la nuova base di utenti che sceglieranno i suoi terminali con Windows Phone.

Nelle dichiarazioni di Elop, inoltre, viene ribadita l’importanza della costruzione di un vero e proprio ecosistema di servizi e terminali in grado di fronteggiare gli altri due poli rappresentati dai prodotti Apple e Google. La “battaglia” tra gli ecosistemi potrebbe presto arruolare altri prodotti, tra cui potrebbero esserci anche nuovi tablet. Il riferimento al plurale potrebbe comprendere anche ad un prossimo tablet Nokia con Windows 8 ? Per ora si tratta solo di supposizioni. La verità verrà alla luce in occasione del Nokia World 2011 del prossimo 26 ottobre.

Fonte: This is my next via WMPoweruser (foto MyNokiaBlog)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: