Home > News > Nokia reinventa The Weather Channel e ne fa un’app esclusiva per i Lumia

Nokia reinventa The Weather Channel e ne fa un’app esclusiva per i Lumia

Continua ad arricchirsi la sezione Nokia Collection del MarketPlace per Windows Phone, uno spazio riservato ai soli possessori dei Nokia Lumia per l'installazione di applicazioni esclusive. Oggi approda anche Nokia Weather 2.0, un software speciale per le previsioni del tempo

Nokia Weather App

Nokia Weather sfrutta l'applicazione già presente nel MarketPlace The Weather Channel che si rifà al noto servizio americano di previsione meteorologiche, dando  vita ad un software tutto nuovo con funzioni speciali.

Nokia Weather ha un'interfaccia completamente ridisegnata, ma ciò che la rende unica sono le funzioni Augmented Reality (Realtà Aumentata) e My friends weather (I miei amici del Meteo).

Per chi non lo sapesse, con realtà aumentata s'intende l'arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni che non sarebbero percepibili con i cinque sensi. Nokia ha sfruttato questa tecnologia per permettere la visualizzazione del meteo, del luogo in cui ci troviamo, semplicemente puntando la fotocamera del cellulare verso il cielo. Nokia Weather, infatti, attraverso una connessione internet, scaricherà automaticamente i dati più aggiornati circa la condizione atmosferica attuale, e li mostrerà in un attimo sul display del cellulare.

My friends weather, invece, sfruttando l'integrazione di Windows Phone 7 con Facebook e Windows Live, mostrerà le condizioni meteorologiche dei posti in cui si trovano i nostri amici.

Per ora Nokia Weather è disponibile solo per l'inghilterra e gli Stati Uniti. Quasi sicuramente però, considerata la portata del progetto, questo software sarà esteso anche ad altri paesi.

Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 

Continua ad arricchirsi la sezione Nokia Collection del MarketPlace per Windows Phone, uno spazio riservato ai soli possessori dei Nokia Lumia per l’installazione di applicazioni esclusive. Oggi approda anche Nokia Weather 2.0, un software speciale per le previsioni del tempo

Nokia Weather App

Nokia Weather sfrutta l’applicazione già presente nel MarketPlace The Weather Channel che si rifà al noto servizio americano di previsione meteorologiche, dando  vita ad un software tutto nuovo con funzioni speciali.

Nokia Weather ha un’interfaccia completamente ridisegnata, ma ciò che la rende unica sono le funzioni Augmented Reality (Realtà Aumentata) e My friends weather (I miei amici del Meteo).

Per chi non lo sapesse, con realtà aumentata s’intende l’arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni che non sarebbero percepibili con i cinque sensi. Nokia ha sfruttato questa tecnologia per permettere la visualizzazione del meteo, del luogo in cui ci troviamo, semplicemente puntando la fotocamera del cellulare verso il cielo. Nokia Weather, infatti, attraverso una connessione internet, scaricherà automaticamente i dati più aggiornati circa la condizione atmosferica attuale, e li mostrerà in un attimo sul display del cellulare.

My friends weather, invece, sfruttando l’integrazione di Windows Phone 7 con Facebook e Windows Live, mostrerà le condizioni meteorologiche dei posti in cui si trovano i nostri amici.

Per ora Nokia Weather è disponibile solo per l’inghilterra e gli Stati Uniti. Quasi sicuramente però, considerata la portata del progetto, questo software sarà esteso anche ad altri paesi.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: