Home > News > Nokia Refocus Vs HTC UFocus: comparativa in video

Nokia Refocus Vs HTC UFocus: comparativa in video

nokia_refocus_htc_ufocus

L’HTC One M8, presentato ufficialmente lo scorso 25 Marzo, è il nuovo smartphone top di gamma, dell’azienda taiwanese, animato dal sistema operativo del robottino verde Android che, forse, secondo alcune indiscrezioni il produttore potrebbe proporre anche in una versione con Windows Phone 8.1.

Tra le nuove caratteristiche proposte dallo smartphone, quella che sta facendo più discutere è legata alle nuove funzionalità legate al comparto fotografico e offerte dalla tecnologia UltraPixel e dalla Duo Camera, composta da due sensori fotografici separati grazie ai quali è possibile realizzare foto con una maggiore profondità e di mettere a fuoco gli oggetti, anche dopo lo scatto, attraverso l’UFocus.

nokia_refocus_htc_ufocus

Quest’ultima è una tecnologia simile a quella offerta dall’applicazione Nokia Refocus, che troviamo in esclusiva per i dispositivi Lumia, ma che comunque ci offre qualche differenza rispetto all’UFocus dell’HTC One M8.

Per scoprirle e valutare quale soluzione sia la migliore i colleghi di Pocketnow hanno realizzato un’esaustiva comparazione in video, che possiamo vedere in calce all’articolo, mettendo a confronto l’applicazione Nokia Refocus a bordo di un Lumia 925, smartphone in promozione del quale potete leggere la nostra recensione, contro l’UFocus del dispositivo taiwanese.

Nokia Refocus Vs HTC UFocus: il video confronto

Come avremo modo di vedere nel filmato, ci sono pro e contro per quanto riguarda entrambe le tecnologie, ad esempio le foto scattate in assenza di flash tramite l’UFocus dell’HTC One M8 hanno una maggiore profondità di campo, mentre con la funzionalità di Nokia Refocus è possibile mettere a fuoco oggetti e soggetti molto più vicini.

Sempre per fare qualche esempio, l’effetto bokeh ha una resa migliore con la tecnologia di Nokia Refocus, mentre quella di HTC risulta artificiosa e un po’ piatta.

Inoltre, al contrario di UFocus con Nokia Refocus del Lumia 925 si può mettere a fuoco tutto, ma con HTC One M8 è possibile aggiungere diversi effetti speciali mentre con dispositivo finlandese si può solo agire sul colore.

Comunque, per capire meglio di cosa stiamo parlando, vi suggeriamo di guarda il video di comparazione tra HTC UFocus e Nokia Refocus e di farci sapere nei commenti quale sistema di messa a fuoco post scatto è secondo voi la migliore o, quantomeno, quella che preferite di più e perché, nel frattempo: buona visione!

 Via