Home > Applicazioni > Nokia Refocus disponibile per tutti i Lumia

Nokia Refocus disponibile per tutti i Lumia

Nokia Refocus, ovvero l’applicazione molto apprezzata dai possessori di uno smartphone Lumia dotati di un sensore fotografico con tecnologia PureView, è finalmente disponibile per tutti gli smartphone Lumia, anche per quelli sprovvisti di tecnologia PureView. Unici requisiti che bisogna avere sono l’aggiornamento a Lumia Amber di Windows Phone 8.

nokia refocus

La funzionalità principale che offre quest’applicazione è quella di poter aggiustare la messa  a fuoco di una foto dopo che è stata scattata. Per fare ciò, lo smartphone, durante la fase di cattura dell’immagine, scatta una sequenza di foto ognuna con un fuoco diverso. Dopo di che le processa e le combina insieme, dandoci la possibilità di cambiare la messa a fuoco a nostro piacimento.

Il capo sviluppatore di Nokia Refocus Jens Eggert poi, ha dichiarato negli scorsi giorni:

Abbiamo ricevuto molte richieste da parte degli utenti che chiedevano se ci fosse stata la possibilità di esportare l’applicazione Nokia Refocus negli altri smartphone Lumia. Bè, loro chiedono e noi ascoltiamo.

E’ importante dire che le fotografie che scattiamo con Nokia Refocus, possono essere condivise si sui social network, ma la possibilità di cambiare il fuoco viene persa. Invece se condividiamo una determinata foto via OneDrive, manterremo anche la possibilità del cambio di fuoco. Il rilascio di questa applicazione segue quello dell’update Lumia Black per Nokia Lumia 620, avvenuto qualche ora fa. L’applicazione è disponibile in maniera gratuita presso il Windows Phone Store che potete raggiungere dal nostro app box sottostante.

The app was not found in the store. 🙁

VIA