Home > News > Nokia pronta a ritornare sul mercato smartphone

Nokia pronta a ritornare sul mercato smartphone

nokia

L’acquisizione da parte di Microsoft della divisione mobile di Nokia prevedeva una restrizione circa il ritorno sul mercato di smartphone col brand Nokia. Tale restrizione però ha come termine ultimo il 2016, per cui d’ora in avanti il colosso finalmente potrà tornare in gioco. Stando però al suo CEO, la struttura organizzativa di Nokia per quanto riguarda la realizzazione di nuovi smartphone sarà differente dal passato.

Nokia infatti non produrrà materialmente gli smartphone ma concederà a fabbriche terze il compito di farlo. Essa invece si occuperà solamente di progettare i nuovi device e commercializzarli sotto il proprio brand. Si tratta un po’ della stessa strategia ormai adottata da anni da Google con i propri device Nexus.

Purtroppo non abbiamo alcuna informazioni su quale potrebbe essere il periodo in cui Nokia tornerà ufficialmente nel mercato smartphone visto che il CEO non si è fatto sfuggire nulla. Ad ogni modo, ricordiamo che qualche mese fa la dirigenza ha dato il via alla cessione del reparto interno dedicato al servizio di cartografia HERE.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che in questi giorni è in piena fase di svolgimento il MWC 2016 di Barcellona e, fino ad ora, esso è stato molto scoppiettante grazie alla presentazione di LG G5 e Samsung Galaxy S7

VIA.