Home > News > Nokia potrebbe a breve vendere la divisione HERE

Nokia potrebbe a breve vendere la divisione HERE

Nokia HERE Maps

Dopo una delle più importanti vendite di tutta la storia della tecnologia moderna (Microsoft compra Nokia per 5,44 miliardi di Euro), Nokia è pronta a dar via un altro cavallo di battaglia. Stiamo parlando della divisione HERE, ovvero quel team che si occupa dello sviluppo, dell’aggiornamento e della qualità del servizio cartografico e di navigazione disponibile per tutti e tre i principali sistemi operativi mobile (recentemente si è aggiornato su Windows Phone).

La fonte della notizia è Bloomberg, la quale cita fonti molto vicine all’azienda. Se ciò dovesse essere veritiero, si preannuncia un nuovo grosso colpo per i dirigenti di Nokia, visto che le prime cifre emerse in rete parlano di una valutazione di circa 2 miliardi di euro.

La vendita della divisione HERE non significherebbe certamente la fine di Nokia, dato che vi sono ancora altri settori in cui ha le mani in pasta, come per esempio la divisione Networks (dalla quale trae i maggiori profitti)..

Nel momento in cui scriviamo l’articolo, Nokia non ha nè confermato e nè smentito la situazione, per cui possiamo affidarci solamente alle fonti di Bloomberg. Speriamo comunque di avere maggiori informazioni nel corso dei prossimi giorni, perchè si tratta di una vicenda estremamente interessante.

FONTE