Home > News > Nokia Oyj cambierà il nome in Microsoft Mobile Oy

Nokia Oyj cambierà il nome in Microsoft Mobile Oy

nokia_oyj

L’acquisizione da parte di Microsoft della divisione Dispositivi e Servizi dell’azienda finlandese come ben sappiamo sarà conclusa entro la fine del mese di Aprile e, in preparazione a questa transizione, una lettera è stata inviata ai fornitori di Nokia.

nokia_oyj

Nokia Oyj diventerà Microsoft Mobile Oy secondo una lettera inviata ai fornitori

La lettera in questione, che è trapelata online nelle ultime ore, ci suggerisce che il nome giuridico dell’azienda, Nokia Oyj, dopo che l’acquista da parte del gruppo di Redmond sarà concluso del tutto, diventerà Microsoft Mobile Oy e, infatti, questo è quanto riportato:

…”Secondo i termini della vendita, Microsoft assumerà tutti i diritti, i benefici e gli obblighi della divisione Dispositivi e Servizi di Nokia, compresi gli accordi di Nokia con fornitori, clienti e partner che appartengono ai dispositivi e servizi business. Pertanto lo scopo di questa lettera è quello di aggiornare voi che i termini e le condizioni attuali che avete non cambieranno.

Si prega di notare che al momento della chiusura della transazione tra Microsoft e Nokia, il nome di Nokia Corporation / Nokia Oyj cambierà in Microsoft Mobile Oy. Microsoft Mobile Oy sarà il nome del soggetto giuridico che dovrà essere utilizzato per la gestione IVA e per l’emissione delle fatture”…

L’azienda Nokia Oyj, insomma, sta per diventare una società interamente controllata da Microsoft la quale, come ci possiamo aspettare, ben presto gestirà la produzione dei dispositivi mobili e la lettera rivela che i termini e le condizioni che i fornitori avevano con l’azienda finlandese fino ad ora non saranno modificati.

Nokia Oyj manterrà quindi il suo rapporto con i fornitori e partner esistenti, ma considerando che le principali attività della società rimarranno NSN, HERE Maps e l’unità Advanced Technology, essa non potrebbe aver bisogno di alcuni partner, in quanto la maggior parte forniva componenti hardware.

La domanda che ci sorge spontanea, a questo punto, per quanto sia solo una formalità, è se i prossimi dispositivi saranno ancora griffati dalla scritta Nokia o troveremo il nuovo nome giuridico dell’azienda Microsoft Mobile.

Via