Home > Android > Nokia: nuovo smartphone Android Go in arrivo il prossimo 15 dicembre

Nokia: nuovo smartphone Android Go in arrivo il prossimo 15 dicembre

Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro. Il 2020, invece, non ha riservato particolari sorprese anche a causa del Covid-19, però lo scorso mese di marzo, tramite un evento online, HMD Global ha presentato alcune novità.  Il “pezzo forte” è stato Nokia 8.3 5G disponibile da qualche giorno ufficialmente in Italia. Gli altri smartphone presentati ufficialmente sono Nokia 5.3, 1.3 e 5310.

Tra questi il più apprezzato è stato sicuramente Nokia 5.3, uno smartphone molto concreto e apprezzato nonostante una scheda tecnica non particolarmente allettante. Eppure da qualche giorno abbiamo iniziato a parlare del nuovo Nokia 5.4 che potrebbe essere presentato entro la fine del 2020.

Ma non sarà questo Nokia 5.4 l’entry level della società. In realtà ci sarebbero sul mercato gli smartphone Nokia 2.4 e 3.4 che si trovano online a circa 150/170 euro ma nemmeno questi rientrerebbero nella categoria degli entry level, anche perché l’azienda sembra essere ormai una delle poche a credere ancora nel progetto Android Go, tanto da lanciare il prossimo 15 dicembre un nuovo modello di smartphone con questa piattaforma.

Recentemente Google ha alzato un po’ i limiti hardware previsti dal programma Android Go per cui i tempi della spazzatura digitale con 1 GB di RAM e 8 GB di storage dovrebbero essere finiti per sempre. Ad ogni modo non aspettatevi uno smartphone di fascia medio-bassa ma probabilmente un dispositivo low cost con 2 GB di RAM e 16 GB di storage. Non abbiamo altre informazioni su questo nuovo dispositivo ma in fondo dovremo attendere solo pochi giorni prima di saperne di più direttamente dall’evento ufficiale. 

Via