Home > News > Nokia: nuove conferme ufficiali sul rilascio del “mini-portfolio” di smartphone Windows Phone 7

Nokia: nuove conferme ufficiali sul rilascio del “mini-portfolio” di smartphone Windows Phone 7

E' Jo Harlow, il vicepresidente della divisione smartphone di Nokia, a confermare l'intezione della casa finlandese di rilasciare entro la fine dell'anno il primo "mini-portfolio" di smartphone Nokia basati sul sistema operativo Windows Phone 7. Altre fonti confermano l'avvio della produzione con consegne che avverranno prorio entro l'ultimo quarto dell'anno.

nokia windows phone 7

Il "mini-porfolio" di smartphone Nokia Windows Phone a cui fa riferimento Jo Harlow in una recente intervista a Forbes, sarebbe formato, stando a quanto riportato dal Commercial Times da due dispositivi: uno smartphone full-touch ed uno dotato del tradizionale tastierino. Entrambi i modelli dovrebbero essere prodotti da Compal Communications che avrebbe già ricevuto gli ordini da Nokia e potrebbe avviare le consegne a partire dall'ultimo quarto dell'anno, mentre per quelle in volumi la fonte del Commercial Times fa riferimento al 2012.

Jo Harlow sottolinea che i Windows Phone di Nokia sapranno differenziarsi dagli altri smartphone che utilizzano il sistema operativo di Microsoft. L'elemento di differenziazione risiderà nell'"hardware innovativo" . Attualmente Nokia sta impiegando quattro sedi dedicate allo realizzazione dei suoi Windows Phone: una è situata nel centro di ricerca e sviluppo di San Diego, due in Finlandia e l'ultima nello stabilimento di Beijing che si occuperà di realizzare le versioni CDMA destinate agli operatori telefonici cinesi. Resta da intendere l'esatto significato del termine "hardware innovativo", anche se il riferimento potrebbe essere legato al processore dual-core.

Fonte: Forbes e Reuters via Phone Arena

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

E’ Jo Harlow, il vicepresidente della divisione smartphone di Nokia, a confermare l’intezione della casa finlandese di rilasciare entro la fine dell’anno il primo “mini-portfolio” di smartphone Nokia basati sul sistema operativo Windows Phone 7. Altre fonti confermano l‘avvio della produzione con consegne che avverranno prorio entro l’ultimo quarto dell’anno.

nokia windows phone 7

Il “mini-porfolio” di smartphone Nokia Windows Phone a cui fa riferimento Jo Harlow in una recente intervista a Forbes, sarebbe formato, stando a quanto riportato dal Commercial Times da due dispositivi: uno smartphone full-touch ed uno dotato del tradizionale tastierino. Entrambi i modelli dovrebbero essere prodotti da Compal Communications che avrebbe già ricevuto gli ordini da Nokia e potrebbe avviare le consegne a partire dall’ultimo quarto dell’anno, mentre per quelle in volumi la fonte del Commercial Times fa riferimento al 2012.

Jo Harlow sottolinea che i Windows Phone di Nokia sapranno differenziarsi dagli altri smartphone che utilizzano il sistema operativo di Microsoft. L’elemento di differenziazione risiderà nell'”hardware innovativo” . Attualmente Nokia sta impiegando quattro sedi dedicate allo realizzazione dei suoi Windows Phone: una è situata nel centro di ricerca e sviluppo di San Diego, due in Finlandia e l’ultima nello stabilimento di Beijing che si occuperà di realizzare le versioni CDMA destinate agli operatori telefonici cinesi. Resta da intendere l’esatto significato del termine “hardware innovativo”, anche se il riferimento potrebbe essere legato al processore dual-core.

Fonte: Forbes e Reuters via Phone Arena

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: