Home > Android > Nokia Normandy: nuove immagini

Nokia Normandy: nuove immagini

Inizia oggi l'avventura del Samsung GALAXY S4 LTE nella versione con CPU Exynos 5 Octa. Frenate l'entusiasmo: solo in Corea del Sud

Samsung GALAXY S4

Se in Europa proprio in questi giorni sta facendo l'esordio ufficiale sul mercato la variante del Samsung GALAXY S4 animata dal processore Snapdragon 600, oggi arriva in Corea del Sud la versione che può vantare la CPU Exynos 5 Octa 5410 con connettività LTE.

Ricordiamo che si tratta della variante che numerosi fan di Samsung avrebbero desiderato vedere anche nel nostro paese: non è un segreto, infatti, che i processori della famiglia Exynos siano quelli più cari ai simpatizzanti del produttore coreano, avendo animato gli ultimi suoi top di gamma Android.

Nel Vecchio Continente, invece, dovremo accontentarci della versione Snapdragon, con tutte le incognite che tale processore comporta per quanto riguarda la gestione dei consumi: se Samsung è quasi insuperabile nell'ottimizzazione dei suoi terminali con processore Exynos, infatti, in tanti temono che con un processore di terze parti qualche inconveniente possa non mancare.

Ad ogni modo domani il Samsung GALAXY S4 esordirà ufficialmente in Italia (anche se già da ieri qualche negozio ha dato il via alle vendite): dubbi e curiosità sul nuovo top di gamma del produttore coreano, pertanto, saranno rapidamente soddisfatti.

Scheda Tecnica: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Il progetto Nokia Normandy come ben saprete è stato abbandonato dalla casa finlandese, a causa delle prospettive future dell’azienda.

Nokia Normandy

 

Nokia Normandy cosa sarebbe stato

Per chi ancora non sapesse, il nome Normandy è il nome all’interno di un dispositivo Nokia, il quale sarebbe stato mosso dal sistema operativo Android. Lo smartphone si sarebbe andato a posizionare nella fascia bassa di mercato (sarebbe stato anche il primo smartphone Nokia con a bordo Android), il quale sarebbe stato lanciato sul mercato internazionale, in modo da sperimentare nuovi traguardi e smuovere un po’ gli equilibri.

Del Nokia Normandy erano trapelate delle prime immagini ufficiose, le quali ci mostravano il dispositivo in diverse colorazioni. Ma di ufficiale non c’era niente, come anche il nome all’interno del dispositivo, il quale non è mai stato mostrato dall’azienda. Oggi però si viene in possesso di nuove immagini render del Nokia Normandy; le immagini ovviamente non sono ufficiali e chi le ha condiviso è stato il solito @evleaks, il quale ci ha mostrato come sarebbe stato il dispositivo nelle sue varie colorazioni: verde, bianco, giallo, celeste, rosso e nero.

Nokia quindi avrebbe mantenuto l’aspetto classico dei Lumia per quanto riguarda i colori e avrebbe dotato il dispositivo di un solo tasto soft-touch, che purtroppo non sapremo mai quale sarebbe stata la sua funzione. Non è presente ne il logo Windows sulla parte frontale, ne tanto meno è presente un flash led per la fotocamera. Questo però era quasi scontato visto che il Nokia Normandy sarebbe stato un dispositivo di fascia bassa di mercato.

Potremmo definire il Nokia Normandy uno smartphone speranzoso, poiché nonostante sia stata abbandonato definitivamente, continua ad apparire in nuove immagini, come se volesse far capire alla gente che purtroppo “non dipende da lui”. Chi sa se Nokia ci ripenserà o se continuerà a perseguire il lavoro con Microsoft. Quello che ci resta da fare per noi, appassionati di tecnologia, è proprio sperare.

Via