Home > News > Nokia Normandy non arriverà, si punta sui prodotti indossabili

Nokia Normandy non arriverà, si punta sui prodotti indossabili

Nokia Future Technologies

Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare del nuovo Nokia Normandy, smartphone inedito dotato di Android OS, che stando però alle ultime indiscrezioni non dovrebbe arrivare tanto presto.

Nokia Normandy

Dal portale CTechnology abbiamo avuto modo di apprendere che Nokia non ha intenzione di lanciare sul mercato un nuovo device munito di Android, questo a conseguenza dell’accordo vincolante con Microsoft, che impone un esclusivo rapporto di collaborazione per almeno 2 anni. Se mai il Nokia Normandy dovesse arrivare sul mercato, lo farà dunque nei prossimi anni ma, allo stato attuale delle cose, sembra difficile che i brand si siano già impegnati per progettare una serie smartphone (o un singolo modello) da immettere sul mercato tra 2 anni o forse più.

Nokia Future Technologies

Nel frattempo, Nokia, starebbe incrementando il lavoro di sviluppo su prodotti appartenenti ad un nuovo settore, che potrebbe avere un boom inaspettato nei prossimi 2-3 anni. Parliamo della tecnologia indossabile, di cui Samsung e Google hanno già mostrato il primo esempio (Galaxy Gear e Google Glass) mentre Apple, così come altri brand, sta ancora aspettando il momento giusto per lanciare le loro novità.

Anche il brand finlandese, stando sempre alle fonti di CTechnology, avrebbe stanziato maggiori fondi per lo sviluppo di orologi ed altri prodotti hi-tech indossabili, poiché considerati il nuovo fenomeno del mercato. Restiamo dunque in attesa di novità ufficiali da parte di Nokia, sia riguardo la vicenda Normandy che per lo sviluppo di nuovi prodotti inediti.