Home > News > Nokia N950 con Sailfish OS: appare il primo video

Nokia N950 con Sailfish OS: appare il primo video

Nelle ultime ore è apparso in rete un nuovo video che mostra il Nokia N950 con Sailfish OS. La versione del dispositivo è attualmente riservata ai soli sviluppatori con lo scopo di migliorare Sailfish OS sui terminali prodotti dal colosso finlandese. Il nuovo sistema operativo, ricordiamo, è un progetto nato da ex-dipendenti Nokia addetti allo sviluppo di MeeGo e, nelle ultime settimane, continua a far parlare di sé. Vediamo i dettagli.

Screen-Shot-2013-12-01-at-13.15.21

L’obiettivo, come soprascritto, consiste nell’adattare Sailfish ai dispositivi Nokia (l’N950 altro non è che il fratello del famoso Nokia N9). In ogni caso, il traguardo è stato raggiunto, infatti come potete vedere dal video la maggior parte delle funzionalità offerte dal sistema operativo fungono alla perfezione. Al momento, ci sono solo alcuni dettagli da migliorare come il GPS o l’installazione di applicazioni Android, una delle possibilità più interessanti per questo sistema, di cui abbiamo parlato ieri. Di seguito il video di Nokia N950 con Sailfish OS.

A questo punto, non ci resta che aspettare maggiori dettagli sul porting di Sailfish OS. Sicuramente l’OS sarà ancora sotto la luce dei riflettori nei prossimi giorni, ma dovremo attendere per avere maggiori dettagli. Voi cosa ne pensate? Restiamo sintonizzati.

 

Fonte