Home > News > Nokia N900: appare in rete un porting di iOS

Nokia N900: appare in rete un porting di iOS

Nokia N900

Nokia-N900-running-iOS-kernelIl terminale Nokia basato su linux riceve ancora nuovi porting, oggi infatti vi proponiamo iOS, il sistema degli iPhone, inserito dal developer conosciuto online come Winocm.Un programmatore, conosciuto nel web con il soprannome di Winocm, è riuscito a installare all’interno dell’ormai obsoleto Nokia N900 il sistema operativo della mela. N900 è un terminale equipaggiato di base con il sistema Maemo OS, quindi ha una base linux che ha sempre permesso agli sviluppatori la sua modifica. Dobbiamo notare però che il sistema in se non è stato installato del tuttoNokia N900

Infatti come si può notare dalle immagini l’interfaccia grafica non è stata avviata, sicuramente per la scarsa potenza del terminale, ma l’obiettivo del modding era appunto fare in modo che il sistema operativo si avviasse e non avesse problemi.

Winocm stesso ha inoltre dichiarato che a lui non interessa installarlo con la UI, bensì voleva solo vedere come si comportava il kernel della mela sul terminale. Il developer quindi non ha altro da aggiungere, vedremo cosa ci riserverà nei suoi prossimi progetti!