Home > News > Nokia N9 vs Samsung Galaxy S II vs iPad 2: test HTML5

Nokia N9 vs Samsung Galaxy S II vs iPad 2: test HTML5

L'annuncio del Nokia N9 sta continuando a suscitare un notevole interessente tra gli appassionati alla ricerca dei dispositivi in grado di assicurare le massime prestazioni nella navigazione web. Il nuovo nato di casa Nokia sembra difendersi ottimamente anche nel test che misura tali performance con il protocollo HTML5.

nokia n9

I primi riscontri sono stati ottenuti utilizzando il test di http://html5test.com/  che esprime con un valore numerico la prestazione in HMTL5 ottenuta dai vari browser per dispositivi fissi e mobili. Per misurare le prestazioni è sufficiente collegarsi tramite il browser dello smartphone all'indirizzo appena riportato e tenere traccia del valore indicato.

La classifica tra il Nokia N9, il Samsung Galaxy S II e l'iPad 2 con iOS 4.3.3 è così articolata:

  1. Nokia N9 con 257 punti e 14 punti bonus
  2. iPad 2 con 217 punti e 7 punti bonus
  3. Samsung Galaxy S II con 184 punti con 1 punto bonus

Per completezza di informazione sottolineamo ancora una volta che un singolo test non è in grado di riassumere l'effettiva esperienza di utilizzo reale e che dai primi riscontri sembra che iOS 5 introdurrà un ulteriore boost di prestazioni proprio nella gestione del protocollo HTML5. Detto questo resta il fatto che le prestazioni fatte segnare dal  Nokia N9 sembrano in grado di far dimenticare le deludenti prestazioni che sino ad ora hanno contraddistinto gli smartphone Symbian.

Fonte: The Handheld Blog, Tech65

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

L’annuncio del Nokia N9 sta continuando a suscitare un notevole interessente tra gli appassionati alla ricerca dei dispositivi in grado di assicurare le massime prestazioni nella navigazione web. Il nuovo nato di casa Nokia sembra difendersi ottimamente anche nel test che misura tali performance con il protocollo HTML5.

nokia n9

I primi riscontri sono stati ottenuti utilizzando il test di http://html5test.com/  che esprime con un valore numerico la prestazione in HMTL5 ottenuta dai vari browser per dispositivi fissi e mobili. Per misurare le prestazioni è sufficiente collegarsi tramite il browser dello smartphone all’indirizzo appena riportato e tenere traccia del valore indicato.

La classifica tra il Nokia N9, il Samsung Galaxy S II e l’iPad 2 con iOS 4.3.3 è così articolata:

  1. Nokia N9 con 257 punti e 14 punti bonus
  2. iPad 2 con 217 punti e 7 punti bonus
  3. Samsung Galaxy S II con 184 punti con 1 punto bonus

Per completezza di informazione sottolineamo ancora una volta che un singolo test non è in grado di riassumere l’effettiva esperienza di utilizzo reale e che dai primi riscontri sembra che iOS 5 introdurrà un ulteriore boost di prestazioni proprio nella gestione del protocollo HTML5. Detto questo resta il fatto che le prestazioni fatte segnare dal  Nokia N9 sembrano in grado di far dimenticare le deludenti prestazioni che sino ad ora hanno contraddistinto gli smartphone Symbian.

Fonte: The Handheld Blog, Tech65

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: