Home > News > Nokia N9: la casa finlandese assicura un supporto software duraturo

Nokia N9: la casa finlandese assicura un supporto software duraturo

Mentre l'atteso smartphone MeeGo inizia a raggiungere gli scaffali dei negozi, Nokia rassicura i potenziali acquirenti sul supporto software futuro e già prevede una serie di update che arriveranno nei prossimi mesi.

nokia n9

E' Janne Heikkinen, Product Planning Director di Nokia a confermare il progetto di fornire un solido supporto software al Nokia N9 garantito da aggiornamenti costanti. Il primo update è già previsto subito dopo l'avvio della commercializzazione dello smartphone ed il suo contentuo verrà stabilito anche in base al feedback degli utenti e degli operatori telefonici. Successivi aggiornamenti verranno rilasciati in seguito.

Il Nokia N9, quindi, pur essendo uno smartphone che rischia di rimanere unico nel suo genere considerata la volontà di Nokia di non realizzare altri dispositivi MeeGo, è ben lungi dall'essere un device "senza futuro", almeno stando alle prime battute inziali.

Particolare degno di nota è il riferimento al fatto che le innovazioni introdotte nell'interfaccia utente del Nokia N9 verranno rese disponibili per altri terminali Nokia in futuro. Tale dato conferma che lo sviluppo della piattaforma potrebbe avere finalità ulteriori che al tempo stesso dovrebbero produrre effetti positivi anche per lo stesso Nokia N9.

Ulteriore considerazione prettamente legata al software riguarda quello attualmente disponibile per la piattaforma MeeGo. Molte applicazioni di pregio sono già disponibili e molte altre, già sviluppate per Symbian, possono essere trasferite grazie a QT. Tra le app disponibili ricordiamo Angry Birds e  l'Hotspot WiFI, preinstallate nel  Nokia N9. Non manca l'integrazione di altri servizi come Facebook, Twitter, Mail for Exchange, Gmail, Skype, Picasa eFlickr.

Fonte: Nokia Conversations

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Mentre l’atteso smartphone MeeGo inizia a raggiungere gli scaffali dei negozi, Nokia rassicura i potenziali acquirenti sul supporto software futuro e già prevede una serie di update che arriveranno nei prossimi mesi.

nokia n9

E’ Janne Heikkinen, Product Planning Director di Nokia a confermare il progetto di fornire un solido supporto software al Nokia N9 garantito da aggiornamenti costanti. Il primo update è già previsto subito dopo l’avvio della commercializzazione dello smartphone ed il suo contentuo verrà stabilito anche in base al feedback degli utenti e degli operatori telefonici. Successivi aggiornamenti verranno rilasciati in seguito.

Il Nokia N9, quindi, pur essendo uno smartphone che rischia di rimanere unico nel suo genere considerata la volontà di Nokia di non realizzare altri dispositivi MeeGo, è ben lungi dall’essere un device “senza futuro”, almeno stando alle prime battute inziali.

Particolare degno di nota è il riferimento al fatto che le innovazioni introdotte nell’interfaccia utente del Nokia N9 verranno rese disponibili per altri terminali Nokia in futuro. Tale dato conferma che lo sviluppo della piattaforma potrebbe avere finalità ulteriori che al tempo stesso dovrebbero produrre effetti positivi anche per lo stesso Nokia N9.

Ulteriore considerazione prettamente legata al software riguarda quello attualmente disponibile per la piattaforma MeeGo. Molte applicazioni di pregio sono già disponibili e molte altre, già sviluppate per Symbian, possono essere trasferite grazie a QT. Tra le app disponibili ricordiamo Angry Birds e  l’Hotspot WiFI, preinstallate nel  Nokia N9. Non manca l’integrazione di altri servizi come Facebook, Twitter, Mail for Exchange, Gmail, Skype, Picasa eFlickr.

Fonte: Nokia Conversations

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: