Home > Android > Nokia N1: partono i preordini in Cina

Nokia N1: partono i preordini in Cina

Nokia-N1-Android-tablet-11

Nokia N1 è uno dei dispositivi più attesi sul mercato in questo primo trimestre del 2015. Molti di noi hanno sperato fino all’ultimo di vedere uno smartphone Nokia di fascia alta con sistema operativo Android ed invece al momento gli unici prodotti Nokia con Android sono stati i terminali della gamma X e il nuovo tablet Nokia N1 che a partire da oggi è disponibile al preordine in Cina.

Il prezzo in Cina è pari a 1599 Yuan che si traducono in circa 257 dollari. Se il prezzo praticato in Europa fosse lo stesso avremmo a che fare con un prodotto davvero molto concorrenziale nella fascia dei tablet Android da 8 pollici, sebbene Nokia N1 a prima vista possa sembrare quasi un clone dell’iPad Mini (con il quale sembrerebbe condividere il display da 7,9 pollici con risoluzione Retina).

Tra le altre caratteristiche ricordiamo la presenza di un processore Intel Atom Z3580 a 64-bit con clock a 2,3GHz affiancato alla scheda grafica PowerVR G6430. A disposizione poi 2GB di RAM e 32GB di memoria di massa. La fotocamera posteriore è da 8 MP e permette di registrare video sino a 1080p, mentre la fotocamera frontale è da 5 MP. La batteria integrata è da 5.300 mAh.

Via