Home > News > Nokia N1 assomiglia a iPad Mini?

Nokia N1 assomiglia a iPad Mini?

Nokia N1

Nella giornata di ieri Nokia ha deciso di presentare il suo primo tablet, mosso dal sistema operativo Android, Stiamo parlando di Nokia N1. Un dispositivo dalle caratteristiche molto buone ed un prezzo ridotto, mosso da Android 5.0 Lollipop.

Quindi Nokia N1 sicuramente ha fatto scalpore e a molti è piaciuto, anche perché è dotato di caratteristiche tecniche da tablet top di gamma e viene proposto ad un prezzo di 249$ (tasse escluse). Peccato che la sua attesa sarà lunga. Infatti il primo mercato a riceverlo sarà quello cinese, successivamente altri, ma non sappiamo ancora con precisione le tempistiche che riguardano il nostro paese.

Ma Nokia N1 è stato protagonista di un fatto curioso. Infatti dopo un giorno dalla sua presentazione, sono molti gli utenti che pensano che tale dispositivo sia molto simile all’iPad Mini di Apple. Altri siti web lo considerano proprio come un clone del famoso tablet dell’azienda di Cupertino.

Nokia-N1-is-on-the-left-iPad-mini-3-is-on-the-right (1)

Nokia N1 assomiglia veramente a iPad Mini?

Le caratteristiche che lo fanno sembrare all’iPad Mini sarebbero prima di tutto le dimensioni del display e il rapporto di questo: 7,9 pollici in 4:3. Bisogna però dire che Nokia N1 è leggermente più sottile rispetto al tablet di Apple. Un’altra caratteristiche che i due terminali hanno in comune è la posizione della fotocamera posteriore

Voi cosa ne pensate? Sul serio assomiglia ad iPad Mini? Fatecelo sapere scrivendoci nei commenti.

Via