Home > News > Nokia Moonraker: in video lo smartwatch mai commercializzato

Nokia Moonraker: in video lo smartwatch mai commercializzato

Nokia Moonraker

Forse non tutti sanno che Nokia, prima di venire acquisita da Microsoft, ha sviluppato ed a quasi portato a termine il progetto chiamato Nokia Moonraker, ovvero quello del suo primo smartwatch. Dopo l’acquisizione però, Microsoft ha deciso di cancellare il progetto credendo che non si trattasse di qualcosa che potesse interessare la gente.

Ad ogni modo, dopo diversi anni in rete è stato pubblicato un video che mostra nel dettaglio un prototipo del Nokia Moonraker in tutta la sua bellezza. Così come gli attuali smartwatch, anche il Nokia Moonraker figura il monitoraggio delle attività fisiche, la notifica dei messaggi, di Facebook, delle chiamate ecc.

L’interfaccia grafica non è propriamente delle migliori ma, considerando che stiamo parlando di un primo approccio verso i wearable da parte del colosso finlandese, crediamo che sia accettabile.

Purtroppo non abbiamo l’opportunità di scoprire realmente quali siano i punti di forza dello smartwatch vista la sua cancellazione. Chissà però che Nokia non decida di sorprenderci presentando un’alternativa realizzata “di fresco” al prossimo MWC 2017 di Barcellona, dove, ricordiamo, sarà presente con almeno due smartphone.

Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi vogliamo anche ricordare che al posto del Nokia Moonraker, Microsoft ha poi portato avanti il progetto Microsoft Band, commercializzata solo in USA e senza grande successo.

VIA  FONTE