Home > Windows Phone > Nokia Monarch: la variante di T-Mobile

Nokia Monarch: la variante di T-Mobile

Nokia Monarch

Il Nokia Monarch, dovrebbe essere il nome in codice del dispositivo, che dovrebbe giungere nel mercato tramite T-Mobile.

Nokia Monarch

Chi è stato a diffondere questa notizia è il più che affidabile Evleaks, il quale oggi stesso ci fornisce di ulteriori informazioni. Il Nokia Monarch non dovrebbe essere un terminale top di gamma, ma la versione del Nokia Lumia 635, destinata all’operatore telefonico statunitense T-Mobile.

Nokia Monarch variante del Lumia 635, diffuso da T-Mobile

Si tratta quindi di un dispositivo che non giungerà nel mercato europeo, ne tanto meno nel nostro, infatti sarà destinato solo agli utenti americani. Si tratta comunque di una trovata di mercato di Microsoft e Nokia per cercare di creare una breccia in un mercato, decisamente complicato. Ragionando in termini generali, e non legati al mercato europeo, è importante e interessante ricordare che nel mercato statunitense, sono proprio i dispositivi di fascia bassa, a far crescere il market share di Windows Phone.

Stando, infatti, ai dati diffusi da Kantar, nell’ultimo trimestre, concluso a Febbraio, il trend di Windows Phone  negli USA è cresciuto, con un market share positivo del 5,3%. T-Mobile ha avuto ed ha un ruolo fondamentale e determinante. Infatti secondo gli ultimi dati statistici il Nokia Lumia 521 (variante del 520, diffusa dall’operatore mobile) è il dispositivo Windows Phone più popolare nel mercato americano con uno share del 36,8%.

Il Nokia Monarch ha tutte le carte in regola per poter raccogliere l’eredità del dispositivo precedente. Comunque sia vi ricordiamo che seppur tutte le notizie relative al Nokia Monarch, provengano da una fonte molto attendibile, questa vanno prese comunque come rumor, visto che non c’è stata ancora nessuna conferma a riguardo.

Via