Home > News > Nokia-Microsoft: vendita conclusa entro aprile.

Nokia-Microsoft: vendita conclusa entro aprile.

nokia-microsoft

nokia-microsoft
L’acquisto della divisione mobile di Nokia da parte di Microsoft non è una novità, ma i tempi per questo accordo sembrano davvero incerti. Il binomio Nokia-Microsoft infatti doveva concretizzarsi già entro questo mese di marzo anche se così non sembra essere.

Leggi anche: Microsoft compra Nokia Devices & Services

La notizia dello slittamento ad aprile è stata confermata da entrambe le società. Questioni burocratiche pare, infatti le autorità garanti di ben 15 paesi hanno espresso parere positivo all’accordo Nokia-Microsoft, ma per ottenere la medesima approvazione dai restanti mercati si dovrà attendere il mese prossimo. Pare inoltre che vi sia una vicenda irrisolta a proposito del trasferimento dello stabilimento indiano Chennai che potrebbe avere inciso su queste tempistiche.

Quali saranno le conseguenze dell’ operazione Nokia-Microsoft?

Al momento nulla cambia,  ma è fuori di dubbio che aprile sarà un mese davvero ricco per quanto riguarda Nokia e rispettivamente Microsoft; con la casa finlandese pronta a rinnovare la sua gamma Lumia e la casa di Redmond che si prepara ad annunciare alla Build Developer Conference tutte le novità del mondo Windows Phone e Windows.

Ad aprile quindi scopriremo anche gli eventuali  cambiamenti conseguenti all’accordo Nokia-Microsoft, che ricordiamo trattarsi di un’ operazione da ben 5.44 miliardi di euro con il quale Microsoft acquisterà la proprietà della business unit di Nokia che si occupa della produzione e della vendita di dispositivi mobili.

Via