Home > Accessori > Nokia MD-12: speaker wireless per completare la nuova gamma Lumia

Nokia MD-12: speaker wireless per completare la nuova gamma Lumia

Grande fermento nella giornata di ieri. Oltre alla Conference Build di Microsoft, in cui sono stati tolti i veli sul nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1, c’è stata anche Nokia che ha presentato, in contemporanea, i nuovi Nokia Lumia 630 e 635, e il Nokia Lumia 930. Non sappiamo perchè ma l’accessorio che vi presentiamo oggi è passato leggermente in secondo piano durante tali presentazioni. Stiamo parlando dello speaker wireless Nokia MD-12.

Nokia MD-12: speaker wireless per completare la nuova gamma Lumia

Nokia MD-12: molto leggero e molto versatile

Il nuovo accessorio pesa soli 180 g e, secondo quanto riportato da Nokia, è grande quanto una mela. Esso può essere accoppiato allo smartphone tramite NFC o tramite Bluetooth e può essere controllato tramite l’applicazione Device Hub di Nokia. Vi è anche la possibilità di collegare il nostro smartphone in maniera cablata, ovvero tramite l’utilizzo di una cavo con connettore jack da 3,5 mm, il quale sarà incluso nella confezione di vendita. Dal punto di vista estetico, come ormai Nokia ci ha abituato da qualche tempo, sono presenti dei colori molto sgargianti che senza dubbio permetto a questo dispositivo di distinguersi dalla massa.

Una feature molto interessante di cui è dotato Nokia MD-12 è quella di possedere un motorino per la vibrazione posto nella sua parte inferiore. Grazie a questa vibrazione, Nokia MD-12 sarà in grado di riprodurre un maggior numero di frequenze, un audio più elevato e contestualmente più pulito. Nokia ha messo in palio tre esemplari di Nokia MD-12: per poter partecipare al concorso, vi basterà recarvi nella pagina ufficiale di Nokia Conversation.

Per quanto riguarda la commercializzazione, Nokia MD-12 dovrebbe essere venduto al costo di 39 euro a partire dal prossimo mese.

VIA