Home > Applicazioni > Nokia Maps: confermato il supporto a Tizen

Nokia Maps: confermato il supporto a Tizen

Ottima notizia per tutti i produttori che vorranno cimentarsi nell’esperienza Tizen. Infatti, tramite un recente tweet, Nokia ha confermato il supporto della propria applicazione Nokia Maps a codesto sistema operativo.

Here Nokia Maps Tizen

Durante il Tizen Developer Summit tenutosi in Korea e terminato giorno 12 Novembre, gli sviluppatori hanno potuto assistere ad una dimostrazione di come possano loro utilizzare i servizi di Here Maps per integrarli nelle loro applicazioni.  Dopo questo tweet, ci sono molte probabilità che Nokia Maps diventi l’applicazione di default del sistema operativo Tizen. Infatti, anche se Google svilupperebbe una propria versione di Google Maps adattata a Tizen, Nokia Maps sarebbe comunque in vantaggio in quanto direttamente integrata nel sistema operativo e quindi con maggiori features.

Nonostante la sezione mobile sia stata acquistata da Microsoft, e quindi tutto ciò che riguarda gli smartphone Lumia e le loro applicazioni, l’applicazione Nokia Maps non sarà mai integrata direttamente nei devices Microsoft, in quanto tale applicazione è un’entità a se, il che la rende libera di essere installata in altri sistemi operativi.