Home > News > Nokia Lumia McLaren: nuove immagini del prototipo cancellato

Nokia Lumia McLaren: nuove immagini del prototipo cancellato

Protruding-camera-speaker-and-flash-housing-for-the-McLaren

Nonostante fra gli smartphone che più si distinguevano dalla massa trovassimo i cameraphone, Microsoft ha deciso di fermarne lo sviluppo. Non sappiamo bene il motivo ma fatto sta che il progetto del tanto rumoreggiato Nokia Lumia McLaren è stato cancellato diversi mesi fa. A distanza di tempo però, stanno emergendo sempre più informazioni circa quel progetto. Circa 20 giorni fa esso si mostrò in un video leaked (Nokia Lumia McLaren si mostra in un nuovo video leaked) mentre nelle scorse ore abbiamo appreso che sono emerse in rete ulteriori immagini.

Esse non ci svelano assolutamente nulla di nuovo ma contribuiscono a darci l’idea del progetto che Nokia e Microsoft avevano in mente. Come potete vedere, non vi sono particolari differenze estetiche fra questo Nokia Lumia McLaren e l’ancora top di gamma del settore dei cameraphone Nokia Lumia 1020. Certo, le dimensioni sono rapportate alle abitudini dei giorni nostri ma i materiali di costruzione e la disposizione del grande comparto fotografico posteriore risulta essere identico.

Dal punto di vista software invece, dalle immagini si evince che quello mostrato è un prototipo sviluppato per l’operatore americano AT&T e che montava ancora il sistema operativo Windows Phone 8.1.

Amareggiati per il fatti che il programma Microsoft Lumia McLaren sia stato cancellato, vi vogliamo ricordare che proprio stamattina il colosso di Redmond ha reso disponibile, solamente negli USA, la tastiera Word Flow per il sistema operativo iOS (Microsoft Word Flow disponibile ufficialmente per iOS).

VIA