Home > News > I Nokia Lumia invadono il CES 2014

I Nokia Lumia invadono il CES 2014

Nokia Lumia

Al CES 2014 sono presenti tutti, ma proprio tutti i produttori di smartphone del mondo. Da Oppo a Samsung, da ASUS a LG, passando per Sony e Nokia. Ecco, proprio dei device Nokia vogliamo parlarvi. Con un post sul proprio blog “Nokia conversations”, l’azienda ci tiene a farci sapere che i suoi Nokia Lumia hanno invaso il CES 2014.

Dal blog ci dicono che i loro device, in particolare il Nokia Lumia 1020 ed il Lumia 1520, saranno protagonisti di un sacco di apparizioni tra gli stand del CES. Il primo device ha vinto il premio di miglior smartphone del 2013 ad una manifestazione organizzata da Sony chiamata iSellMobile. Il premio gli è stato consegnato grazie anche alla sua potentissima fotocamera da 41 Megapixel. Ma il device è stato premiato anche in altri ambiti e chissà che non riceverà altri riconoscimenti a questo CES 2014.

Ma non c’è solo il Lumia 1020 negli stand Nokia. Dal blog dell’azienda ci viene detto che sarà presente anche il Lumia 1520, altro top di gamma dell’azienda dalle dimensioni davvero generose. Il 1520 ha infatti uno schermo da 6 pollici FullHD che permetterà agli utenti che lo acquisteranno di poter compiere una quantità maggiore di azioni e di poter visualizzare più contenuti sul display del device. Device che è dotato di una fotocamera da 20 Megapixel con stabilizzatore ottico di immagine.

I due smartphone sopra citati saranno i protagonisti assoluti degli eventi Nokia e potranno essere osservati e toccati con mano negli stand dell’azienda, dove potrete chiedere informazioni e dialogare con i collaboratori Nokia che risponderanno ad ogni vostro dubbio. Oltre agli smartphone, Nokia ha deciso di mostrare alcune applicazioni disponibili per Windows 8 come Instagram o Vine. Esse, com’è lecito aspettarsi da due telefoni dotati di una simile fotocamera, vi permetteranno di creare dei veri e propri capolavori fotografici e video altrettanto stupendi.

Proprio grazie alla fotocamera, il Nokia Lumia 1020 ha ricevuto anche una nomination al premio per l’Innovazione, il Design e l’Ingegneria nella categoria Digital Imaging al CES 2014. E’ curioso il fatto che il 1020 sia l’unico smartphone di questa categoria, gli altri nominati sono tutti fotocamere digitali e videocamere ad alta definizione. Segno questo che i device Nokia sono davvero performanti dal punto di vista fotografico.

Il Las Vegas Fashion Show Mall, situato all’intersezione di Treasure Island, Palazzo ed il Casinò Wynn, è la location scelta per il CES 2014, se siete uno dei fortunati che potrà prendervi parte, non fatevi sfuggire quindi lo stand Nokia ed i suoi Lumia 1020 e 1520, siamo sicuri che rimarrete stupiti da cotanta potenza fotografica.

[Via]