Home > News > Nokia Lumia Icon: presentato ufficialmente, la scheda tecnica

Nokia Lumia Icon: presentato ufficialmente, la scheda tecnica

nokia-lumia-icon

Lo si attendeva da diverse settimane e finalmente il Nokia Lumia Icon fa il suo ingresso sul mercato, dando nuovo slancio al catalogo del brand finlandese in attesa del MWC 2014.

nokia-lumia-icon

Lo supponevano in molti e alla fine hanno avuto ragione, il nuovo modello smartphone è di fatto un top gamma con le medesime caratteristiche hardware del Lumia 1520, ma con un design leggermente ritoccato.

Molti utenti erano rimasti un po’ spiazzati dalle dimensioni della versione 1520, per questo Nokia  (con qualche mese di ritardo) ha deciso di lanciare un top gamma con le stesse potenzialità, ma che permetta una maggiore portabilità.

La scheda tecnica è composta nelle sue parti principali da un display Full HD OLED da 5 pollici, processore Snapdragon 800 Quad-Core da 2.2 GHz e Adreno 330, 2GB di memoria RAM e 32GB di spazio disponibile per l’archiviazione.

A questi si aggiungono una fotocamera principale da 20 MP PureView con doppio Flash LED e lenti Zeiss, batteria da 2420 mAh, e OS WP8 Update 3 (build 10521) con Lumia Black.

Come già anticipato, le differenze più interessanti sono relative alle dimensioni anche se Nokia ha cercato di mettere l’accento sulle features di questo device, proponendo un confronto diretto con due top seller come Samsung Galaxy S4 e iPhone 5S (guarda qui).

Nokia Lumia Icon non è ancora disponibile in Europa, mentre negli USA è stato presentato insieme a Verizon, comunque non si esclude che nelle prossime settimane venga annunciata una versione per il Vecchio continente.