Home > News > Nokia Lumia Cherry Blossom Pink: il nuovo software Lumia

Nokia Lumia Cherry Blossom Pink: il nuovo software Lumia

nokia_lumia_cherry_blossom_pink_home_insert

Ancora una volta ci giungono dalla Cina le ultime indiscrezioni sulle novità che Nokia e Microsoft hanno in serbo per tutti gli utenti Windows Phone 8 e che, molto probabilmente, saranno svelate il 2 aprile in occasione della Build Conference 2014, evento organizzato dall’azienda di Redmond.

La prima riguarda il nome del nuovo firmware dedicato ai dispositivi Lumia che, come possiamo vedere dalla galleria di screenshot a fine articolo, ottenuta da un Nokia Lumia 630, a differenza di quanto ipotizzato qualche giorno fa, anziché chiamarsi Nokia Blue, prenderebbe il nome di Nokia Lumia Cherry Blossom Pink.

nokia_lumia_cherry_blossom_pink_home_insert

 

In questo caso sarebbe anche confermate la progressione alfabetica del nome degli aggiornamenti software dell’azienda finlandese, partiti da Amber, proseguiti con Black ed ora giunti a Cherry Blossom Pink.

Al momento non sappiamo quali novità apporterà il nuovo software Nokia Lumia Cherry Blossom Pink sui dispositivi della gamma Lumia, forse migliorie alla fotocamera Pureview, oppure nuove funzioni della schermata glance, ma queste sono solo ipotesi, piuttosto quello che è molto probabile è che l’aggiornamento sarà rilasciato insieme all’update del sistema operativo Windows Phone 8.1.

Come vi abbiamo già accennato la fonte anonima che ha svelato queste informazioni ha anche pubblicato in rete una serie di screenshot che ritraggono alcune delle novità di Windows Phone 8.1 e di Nokia Lumia Cherry Blossom Pink.

Tra queste troviamo anche la conferma che sul Nokia Lumia 630, e probabilmente anche su altri dispositivi con display inferiore ai 5 pollici, sarà possibile attivare la terza colonna di tiles.

Troviamo inoltre confermata anche la possibilità di personalizzare le tile con una immagine di sfondo, la nuova grafica dello Store e, tra le immagini, possiamo vedere anche quella relativa all’Action Centre, il nuovo centro di notifiche, nonché quella riguardante le Impostazioni delle connessioni del Wifi.

Purtroppo le scritte sono in cinese, quindi, poco comprensibili per chi non conosce la lingua, tuttavia ci forniscono un idea di ciò che ci attende, ma quantomeno il nome Nokia Lumia Cherry Blossom Pink si legge per bene e sembra confermato.

Nokia Lumia Cherry Blossom Pink: galleria screenshot

Via