Home > News > Nokia Lumia Black disponibile per Lumia 920 e Lumia 820

Nokia Lumia Black disponibile per Lumia 920 e Lumia 820

nokia_lumia_black

Come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa l’azienda finlandese ha iniziato il Roll Out dell’aggiornamento di Nokia Lumia Black per i dispositivi con sistema operativo Windows Phone 8.

I primi terminali ad aver ricevuto il rilasciato di Nokia Lumia Black sono stati il Lumia 1020 ed il Lumia 925 , ma nelle ultime ore arriva anche la disponibilità per gli smartphone Lumia 920 e Lumia 820 italiani.

L’aggiornamento di Nokia Lumia Black, al momento, riguarda i dispositivi Lumia 920 e Lumia 820 italiani, no brand, brandizzati Wind e Vodafone, ma la situazione è in continua e veloce evoluzione, tant’è che per tenerla sotto controllo vi suggeriamo di visitare il questo link.

Prima di elencarvi quali quali sono le migliorie apportate dall’update Nokia Lumia Black, vi ricordiamo fin da subito che purtroppo per i dispositivi dei quali vi stiamo parlando in questo articolo, le applicazioni Nokia BeamerNokia Storyteller non sono attualmente disponibili.

nokia_lumia_black

Nokia Lumia Black: le novità dell’aggiornamento

Di seguito vi elenchiamo le novità apportate dall’aggiornamento Nokia Lumia Black per i dispositivi del marchio basati sul sistema operativo Windows Phone 8:

  • Cartella App: L’inedita funzionalità rende l’esperienza Lumia ancora più fluida, grazie alla possibilità di personalizzare ed organizzare ulteriormente la schermata iniziale. Utilizzando le cartelle App è ora possibile raggruppare applicazioni e impostazioni simili in un’unica cartella o Tile direttamente sulla Home Screen del nostro dispositivo.
  • Schermo Nokia Glance 2.0: Permette di controllare, con un’occhiata ed in tempo reale, non solo le informazioni di stato relative al dispositivo, ma anche SMS, posta elettronica, Outlook, calendario, giochi o qualsiasi altra applicazione che utilizzi notifiche come Twitter, Facebook e Whatsapp.
  • Bluetooth a basso consumo: Con l’aggiornamento di Nokia Lumia Black sarà abilitato su tutta la gamma Lumia con Windows Phone 8, per tutti i gadget o gli accessori compatibili, o per il collegamento ed il trasferimento dati con altri terminali.
  • Nokia Refocus: L’applicazione sarà disponibile per tutti i Lumia con Windows Phone 8, dotati di 1 GB di RAM o superiori, che hanno ricevuto l’aggiornamento di Nokia Lumia Black.
  • Nokia Beamer: Permette di condividere i contenuti multimediali e non del nostro dispositivo in maniera semplice e veloce, offrendoci la possibilità di visualizzare non solo le immagini ed i video, ma anche i documenti, le presentazioni e qualsiasi altro contenuto si desideri con qualunque schermo compatibile con lo standard HTML5, semplicemente scansionando un codice QR sul display.
  • Nokia Storyteller: L’applicazione realizzata per i nuovi Nokia Lumia 1520 e Lumia 2520, permette di organizzare le foto per data e luogo e semplifica il racconto di momenti indimenticabili, catturati attraverso le fotografie, al quale si possono aggiungere contenuti extra grazie a una diretta integrazione con mappe interattive.
  • Nokia Camera: Introdotta inizialmente per gli smarphone Lumia Pure View, l’applicazione riunisce in sé Nokia Pro Camera e Smart Camera, in modo da semplificare l’esperienza fotografica e garantire sempre scatti migliori.

Inoltre l’update di Nokia Lumia Black, introduce nei dispositivi aggiornati anche una serie di migliorie firmate Microsoft, quali la modalità di guida sicura, che esclude tutte le distrazioni che potrebbero pregiudicare la conduzione di un veicolo e le suonerie personalizzate per ciascun contatto.

Con l’aggiornamento di Nokia Lumia Black, infine, è adesso possibile chiudere le applicazioni dalla visualizzazione multitasking e bloccare la rotazione dello schermo se e quando necessario.

Prima di lasciarvi vi invitiamo a segnalarci se avete ricevuto l’aggiornamento, che terminale avete e cosa ne pensate delle migliorie apportate da Nokia Lumia Black, scrivendoci nell’apposito spazio dedicato ai commenti che trovate in fondo alla pagina.

Via