Home > Smartphone > Nokia Lumia 930: primi problemi del display

Nokia Lumia 930: primi problemi del display

Nokia Lumia 930

Torniamo a parlare di Nokia Lumia 930, il quale ha raggiunto da poco il nostro mercato. Come di solito accade dopo la commercializzazione di un dispositivo, non vengono a mancare le prime segnalazioni di problemi da parte di alcuni utenti.

Nokia Lumia 930

Il soggetto delle lamentele di Nokia Lumia 930 è il display, che, secondo quanto riportato da alcuni utenti, sarebbe caratterizzato da una dominante viola, particolarmente evidente su sfondi scuri o con tonalità grigie. Questo fenomeno sarebbe più evidente quando la luminosità è bassa, mentre meno evidenziato quando la luminosità è tarata al massimo.

Il problema comunque sia non sarebbe dovrebbe essere di natura hardware, ma dovuto ad una calibrazione del display errata. Quindi derivando da un problema di calibrazione, questo può essere risolto intervenendo sui profili colore dello schermo.

Nokia Lumia 930 e i primi problemi al display

image_new (10)

Inoltre Microsoft è già intervenuta a riguardo, dichiarando che la società prende in considerazione la qualità dei propri prodotto e che per risolvere tali problematica hanno già ritirato alcuni esemplari, in modo tale da indagare e poter risolvere il problema il più velocemente possibile.

Quindi è molto probabile che Microsoft intervieni rilasciando un aggiornamento software per migliorare ulteriormente il suo Nokia Lumia 930. Comunque sia in attesa, ecco i nostri suggerimenti per trovare una risoluzione ai problemi riscontrati.

Per prima cosa andare nelle impostazioni–> sistema–>display–> profilo colori/regola. Successivamente dovrete posizionare il controllo slider “Tenueverso sinistra.

Fateci sapere se anche voi avete riscontrato tali problemi su Nokia Lumia 930 e se grazie ai nostri suggerimenti siete riusciti a risolvere tutto.

Via