Home > Smartphone > Nokia Lumia 930: appare un’immagine leaked ufficiale

Nokia Lumia 930: appare un’immagine leaked ufficiale

A pochissime ore dalla presentazione, che potrebbe essere presentato durante la conferenza insieme al Nokia Lumia 630, ecco che appare una nuova immagine leaked ufficiosa del top di gamma di Nokia per questo 2014: il Nokia Lumia 930.

Aspettati per il MWC, i nuovi device Lumia del colosso finlandese hanno preferito far accrescere ancora un po’ la curiosità dei vari utenti. Infatti, nel corso delal fiera spagnola Nokia presentò i primi device basati su Android, cioè la famiglia Nokia X. Per quanto riguarda, invece, la nuova gamma Lumia è stata “lasciata” in balia delle diverse speculazioni. Almeno fino a quando, lo scorso mese, per la prima volta sono comparse le prime immagini del Nokia Lumia 630, smartphone di fascia media, ed alcuni benchmark appartenenti allo stesso dispositivo.

Tuttavia, sapevamo con grande sicurezza, che Nokia avrebbe presentato anche il nuovo top di gamma, chiamato Nokia Lumia 930, aka Nokia Lumia Icon. Del “flagship” sapevamo veramente poco, se non poche caratteristiche ed alcune foto, che mostravano il design del tutto rinnovato del nuovo dispositivo Lumia.

Oggi, finalmente, @evleaks pubblica su Twitter un primo render ufficiale del Nokia Lumia 930, nonostante la sua presentazione avverrà tra breve.

Nokia Lumia 930: Immagine leaked e caratteristiche

nokia-lumia-930

 

Così @evleaks intercetta Nokia e la precede nello svelare il suo nuovo prodotto. Il Nokia Lumia 930 sarà il top di gamma del produttore finlandese per questo inizio 2014 e, in qualità di tale, ovviamente porta molte differenze/ novità rispetto ad un top di gamma dell’anno scorso, quale Lumia 1020. Le caratteristiche del Nokia Lumia 930 sono “all’ultimo grido” grazie ai componenti hardware, ma anche il software è una novità in campo smartphone. Tra le specifiche tecniche troviamo:

  • Display FullHD da 5″ (con motrice probabilmente IPS o AMOLED)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core con clock da 2.3GHz
  • 2Gb di Ram
  • Fotocamera da 20mpx, con tecnologia PureView, lenti Carl Zeiss e doppio FlashLED

Il design innovativo rispetto ai vecchi dispositivi Lumia, risulta più “quadrato” in confronto con i predecessori. Dall’immagine potremmo farci un’idea delle colorazioni, nelle quali sarà disponibile. Nokia avrà detto “addio” al tanto adorato colore giallo?

Altre caratteristiche potranno essere svalate nel corso della conferenza che è da poco iniziata, ma quello che è più che certo è che il Nokia Lumia 930, insieme al Lumia 630, saranno i primi device ad avere Windows Phone 8.1. Stay tuned!

Fonte