Home > Smartphone > Nokia Lumia 930 e i video tutorial

Nokia Lumia 930 e i video tutorial

Nokia 930

L’arrivo del Nokia Lumia 930 nel nostro paese è sempre più vicino, ed ecco che in rete appaiono i primi video tutorial, diffusi direttamente da Nokia.

Nokia Lumia 930

Ecco i video tutorial di Nokia Lumia 930

Questi tutorial sono dei brevi filmati il cui fine è quello di familiarizzare con i principali aspetti hardware e software dello smartphone. Vengono riferite informazioni, che possono risultare scontate, per chi ha una certa familiarità con il mondo degli smartphone, ma che possono essere comunque utili per chi si affaccia per la prima volta a questo mondo.

Il primo video illustra il metodo per estrarre la SIM. Finalmente, per estrarre la nano SIM, dal dispositivo, non ci sarà bisogno della classica graffetta, ma basteranno solamente le unghie. Questa può essere una funzione molto utile per tutte quelle persone che sono abituate a cambiare smartphone, visto che la graffetta a volte può essere perduta.

Nel secondo tutorial, troviamo altri aspetti che possono essere interessanti, i quali riguardano dettagli sull’hardware. Vengono identificati elementi come il doppio microfono e la posizione delle antenne.

Il Nokia Lumia 930 viene utilizzato anche per ricordare alcune delle novità del nuovo sistema Windows Phone 8.1, come per esempio, la gestione del centro notifiche e della tastiera con supporto all’input dei testi tramite swipe.

Via