Home > Recensioni > Nokia Lumia 920 : La Recensione di AgeMobile.com

Nokia Lumia 920 : La Recensione di AgeMobile.com

Tutte le informazioni su Nokia Lumia 920

lumia 920Oggi trattiamo uno dei dispositivi top di gamma di casa Nokia: il Lumia 920!

Un ottimo smartphone, ad un prezzo ormai più che accessibile e con una fantastica fotocamera, ma entriamo nei dettagli!!

Ecco di seguito il riepilogo delle caratteristiche tecniche:

  • CPU dual-core a 1,5 GHz Snapdragon S4
  • Fotocamera posteriore da 8,7 megapixel con registrazione video a 1080p
  • Fotocamera anteriore da 1,2 megapixel
  • Batteria da 2’000 mAh
  • Display 4,5 IPS LCD 1280 x 768
  • Sistema operativo Windows Phone 8
  • 32 GB di memoria interna NON espandibile tramite microSD
  • Supporto LTE
  • 1 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, NFC
  • Lunghezza: 130 mm – Larghezza: 70,8 mm – Spessore: 10,7 mm
  • Peso: 185g

Video-Unboxing:

MULTIMEDIA

Questo Lumia 920 ha un comparto multimediale davvero eccezionale!

Il dispositivo realizza fantastiche foto e ottimi video in qualsiasi condizione di luce e riproduce perfettamente i video in full HD.

Per quanto riguarda il comparto audio, gli speaker posti nel lato inferiore sono di buona qualità e proprio tale posizione permette di non bloccare l’audio in uscita, per esempio, se poggiamo il telefono su una superficie assorbente l’audio non viene influenzato.

Ottima la ricezione GPS e la navigazione satellitare tramite le mappe e la suite di Nokia, davvero impeccabile!!

VOTO: 9,5

PRESTAZIONI E CPU

Come tutti i Windows Phone, nonostante il Lumia 920 presenti un processore “semplicemente” dual core, il funzionamento è sempre fluido, ottima la gestione della navigazione Internet e la stabilità durante l’utilizzo di giochi anche pesanti.

VOTO: 9,5

DISPLAY

Lo schermo è di buonissima qualità, luminoso, con buoni angoli di visione e con una discreta visibilità sotto la luce diretta del sole!

Buona anche la gestione di colori e la lettura di testi sul browser o tramite e-book.

VOTO: 8,5

DESIGN

Il Lumia 920, a mio giudizio, risulta essere davvero troppo troppo pesante; durante l’utilizzo i 185g si fanno sentire e tolgono quella maneggevolezza e piacevolezza di utilizzo. Per il resto, invece, la linea del telefono è davvero carina e ben fatta.

VOTO: 6,5

AUTONOMIA

La batteria è in linea con quella degli altri smartphone, con un uso medio intenso, quindi varie chiamate, messaggi, Internet sempre acceso e foto, si riesce ad arrivare a sera quasi tranquillamente, con un uso meno spinto naturalmente si arriva fino a tarda sera.

VOTO: 7,5

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo attuale si aggira intorno ai 300-400€ (acquistabile qui su Amazonmi sembra davvero ottimo per un dispositivo (che tolto il peso) eccelle in ogni parte e può essere considerato un ottimo concorrente ad altri dispositivi con sistemi operativi differenti.

VOTO: 9,5

Video Prova e foto scattate con il Lumia 920:

WP_20130808_003

Tutte le informazioni su Nokia Lumia 920 Oggi trattiamo uno dei dispositivi top di gamma di casa Nokia: il Lumia 920! Un ottimo smartphone, ad un prezzo ormai più che accessibile e con una fantastica fotocamera, ma entriamo nei dettagli!! Ecco di seguito il riepilogo delle caratteristiche tecniche: CPU dual-core a 1,5 GHz Snapdragon S4 Fotocamera posteriore da 8,7 megapixel con registrazione video a 1080p Fotocamera anteriore da 1,2 megapixel Batteria da 2’000 mAh Display 4,5 IPS LCD 1280 x 768 Sistema operativo Windows Phone 8 32 GB di memoria interna NON espandibile tramite microSD Supporto LTE 1 GB di RAM Connettività…

Score

MULTIMEDIA - 9.5
PRESTAZIONI E CPU - 9.5
DISPLAY - 8.5
DESIGN - 6.5
AUTONOMIA - 7.5
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 9.5

8.5

Voto Finale

9