Home > News > Nokia Lumia 830 sottoposto a due test di resistenza: con quali risultati?

Nokia Lumia 830 sottoposto a due test di resistenza: con quali risultati?

Dal momento in cui è uno smartphone decisamente nuovo per il panorama commerciale, anche Nokia Lumia 830 deve sottoporsi al passaggio di rito: quello che lo sottopone ad una serie di immancabili test di resistenza. Ed è così che due nuovi video tentano di mettere in luce le potenzialità (o le falle) interne alla nuova proposta di casa Microsoft.

Più in particolare il primo di questi due video mira a valutare la resistenza ai graffi da parte del display, mostrando risultati davvero degni di nota; così come mira a testare la validità del Super Sensitive Touch tramite l’utilizzo di Fruit Ninja, un gioco che non avrebbe potuto essere più adatto!

Il secondo test sembra invece ripercorrere la scia di polemiche che ha afflitto il debutto di iPhone 6: si è sostanzialmente voluto testare l’eventuale “piegamento facile” da parte del terminale. Il risultato? Decisamente più rispettabile di quello portato a casa da iPhone 6! Già, perchè con la sua cornice in alluminio Nokia Lumia 830 sembra davvero resistente sotto questo punto di vista.

L’eccessiva dose del “fai da te” sta già scatenando alcune polemiche circa l’autorevolezza di questi risultati. Parecchi denigratori avrebbero infatti preferito parlare di cose un po’ più concrete, o meglio, di risultati conseguenti a test effettuati in maniera davvero professionale.

Al di là delle considerazioni personali però, resta il fatto che Nokia Lumia 830 si sia presentato molto meglio rispetto ad altri smartphone mediaticamente più popolari di lui.