Home > Smartphone > Nokia Lumia 830 presentato ufficialmente

Nokia Lumia 830 presentato ufficialmente

E’ terminata pochi minuti fa la conferenza stampa organizzata da Microsoft presso l’IFA di Berlino. In tale occasione, abbiamo avuto l’onore di conoscere i nuovi smartphone Nokia Lumia 730/735 e Nokia Lumia 830. Nello specifico, in quest’articolo ci occuperemo del Nokia Lumia 830. Definito dalla stessa Microsoft il top di gamma più economico del mercato, il Nokia Lumia 830 porta con sé anche tante novità software.

Nokia Lumia 830

Prima di elencarvele, però, facciamo una rapida panoramica hardware dello smartphone. Al suo interno troviamo un display da 5 pollici con risoluzione HD, un processore quad core, un sensore fotografico posteriore Carl Zeiss da 10 Mpixel con tecnologia PureView e stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS), batteria da 2.200 mAh ed un peso di soli 150 grammi. Un altro appellativo che Microsoft ha dato a questo smartphone è il device più sottile ad integrare un OIS, con soli 8,5 mm di spessore.

Al momento della commercializzazione, la quale avverrà a partire da questomese, il Nokia Lumia 830 sarà già equipaggiato con la nuova versione software Lumia Denim, la quale migliora tantissimo la già ottima capacità fotografica di Windows Phone 8.1. Tale aggiornamento verrà rilasciato entro la fine del 2014 inizialmente per i top di gamma Lumia e, in seguito, per tutti gli altri smartphone.

Una delle funzionalità che ci hanno più impressionato di questo smartphone è la possibilità di registrare video in 4K a 24 fps e, dal risultato finale che otterremo, prelevare i singoli frame a 8 Mpixel. In questo modo, i frame prelevati avranno una definizione ed una qualità identica ad un’immagine scattata.

Come detto prima, la commercializzazione è prevista per il mese prossimo al costo di 330 euro (senza tasse).