Home > Smartphone > Nokia Lumia 830 sarà dotato di una fotocamera da 20 Mpixel?

Nokia Lumia 830 sarà dotato di una fotocamera da 20 Mpixel?

E’ arrivato Agosto, il mese più caldo dell’anno ma i rumors e le indiscrezioni non vanno in vacanza, soprattutto quando sono attesi alla presentazione molti smartphone. Uno di essi è il Nokia Lumia 830, device di fascia media dell’azienda finlandese/americana di cui al momento non sappiamo molto.

Nokia Lumia 830 leaked

Negli scorsi giorni però, attraverso il sito TK News, sono emerse nuove indiscrezioni per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche. Secondo questo sito, il Nokia Lumia 830 sarebbe dotato di:

  • Display da 4,5 pollici con risoluzione HD di 1280×720 pixel
  • Sensore fotografico posteriore da 20,1 Mpixel con tecnologia PureView ed ottiche Carl Zeiss
  • Slot di espansione della memoria micro SD
  • Sistema operativo Windows 8.1

La specifica che crea maggiore interesse è sicuramente quella relativa alla fotocamera. Se così fosse, il Nokia Lumia 830 sarebbe dotato dello stesso sensore che troviamo già sul Nokia Lumia 1520 e sul Nokia Lumia 930, con la differenza che questo smartphone costerebbe un pò meno. A differenza però del loro comparto fotografico, sul Nokia Lumia 830 dovrebbe mancare lo stabilizzatore ottico delle immagini (OIS).

Il rinnovamento della fascia media del catalogo Lumia è più che necessario, visto che al momento vi è un solco abbastanza ampio tra fascia alta e fascia bassa di Nokia. Staremo a vedere se questo Nokia Lumia 830 sarà presentato all’IFA di Berlino o meno.

VIA