Home > News > Nokia Lumia 830 è compatibile con Continuum (con un piccolo hack)

Nokia Lumia 830 è compatibile con Continuum (con un piccolo hack)

Microsoft Continuum

Tra le funzionalità più interessanti di Windows 10 Mobile citiamo spesso Continuum. Tale feature permette potenzialmente di eliminare la necessità di un computer desktop dato che utilizza la potenza dello smartphone ed il software di Windows 10 Mobile per mostrare un’interfaccia grafica personalizzata adattata dal display dello smartphone al display più grande. Sfortunatamente Continuum non è disponibile per tutti gli smartphone ma solo per alcuni. Ad essi, di recente si è unito anche il Nokia Lumia 830 o meglio, è stato aggiunto attraverso un piccolo hack.

Attraverso infatti delle modifiche al registro di sistema, è possibile far si che Continuum funzioni anche sul Nokia Lumia 830. A scoprirlo è stato lo sviluppatore Gustave M che, sul proprio profilo Twitter, ha postato il frutto del suo lavoro:

Come potete vedere, è riuscito correttamente ad abilitare Continuum anche sul Nokia Lumia 830. Ovviamente si tratta di un hack non alla portata di tutti, visto che la modifica del registro di sistema può provocare danni all’intero sistema operativo.

Ad ogni modo, non essendo ancora nota alcuna guida o procedura su come Gustave M. è riuscito ad abilitare Continuum, per il momento per noi è un a sorta di nulla di fatto. Sicuramente torneremo sull’argomento non appena sapremo qualcosa di più sulla guida.

VIA