Home > News > Nokia Lumia 800 promosso a pieni voti dalle prime recensioni

Nokia Lumia 800 promosso a pieni voti dalle prime recensioni

"Nokia è tornata". Questo il commento che riassume le prime valutazioni sul Nokia Lumia 800, uno smartphone che sta iniziando a convincere gli addetti ai lavori delle sue qualità.

nokia lumia 800

E' la webzine Pocket-Lint tra le prime ad esprimerse il suo giudizio sul Nokia Lumia 800, lo smartphone che segna l'inizio di una nuova fase della lunga storia del produttore finlandese: quella caratterizzata dall'alleanza con Microsoft. 

Il Nokia Lumia 800 ha convinto non poco. All'aspetto della costruzione, in perfetto stile Nokia, si somma quello del sistema operativo aggiornato e reattivo, non ancora perfetto come la stessa webzine si preoccupa di ribadire, ma notevolmente migliorato rispetto alla versione iniziale che ha fatto il suo esordio poco più di un anno fa.

Tra gli aspetti della costruzione che hanno colpito particolarmente i tester di Pocket-Lint figura il display AMOLED, che sembra in grado di tenere testa anche a quello del Samsung Galaxy S II. Particolare che invece riguarda l'aspetto software è l'integrazione delle applicazioni proprietarie come Nokia Drive e Nokia Music.

Sono pochi gli aspetti che possono essere considerati migliorabili con i modelli successivi: l'assenza della fotocamera frontale e la mancata integrazione del chip NFC. Per quanto riguarda i miglioramenti che sono tutt'ora possibili tramite aggiornamenti software, figura l'integrazione della modalità di condivisione dell'accesso ad internet via wireless; feature, al momento, assente.

Il giudizio finale è molto positivo e promuove lo smartphone che, a breve, raggiungerà anche il mercato italiano. Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo all'esaustiva recensione di Pocket-Lint.

Fonte: Pocket-Lint

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

“Nokia è tornata”. Questo il commento che riassume le prime valutazioni sul Nokia Lumia 800, uno smartphone che sta iniziando a convincere gli addetti ai lavori delle sue qualità.

nokia lumia 800

E’ la webzine Pocket-Lint tra le prime ad esprimerse il suo giudizio sul Nokia Lumia 800, lo smartphone che segna l’inizio di una nuova fase della lunga storia del produttore finlandese: quella caratterizzata dall’alleanza con Microsoft. 

Il Nokia Lumia 800 ha convinto non poco. All’aspetto della costruzione, in perfetto stile Nokia, si somma quello del sistema operativo aggiornato e reattivo, non ancora perfetto come la stessa webzine si preoccupa di ribadire, ma notevolmente migliorato rispetto alla versione iniziale che ha fatto il suo esordio poco più di un anno fa.

Tra gli aspetti della costruzione che hanno colpito particolarmente i tester di Pocket-Lint figura il display AMOLED, che sembra in grado di tenere testa anche a quello del Samsung Galaxy S II. Particolare che invece riguarda l’aspetto software è l’integrazione delle applicazioni proprietarie come Nokia Drive e Nokia Music.

Sono pochi gli aspetti che possono essere considerati migliorabili con i modelli successivi: l’assenza della fotocamera frontale e la mancata integrazione del chip NFC. Per quanto riguarda i miglioramenti che sono tutt’ora possibili tramite aggiornamenti software, figura l’integrazione della modalità di condivisione dell’accesso ad internet via wireless; feature, al momento, assente.

Il giudizio finale è molto positivo e promuove lo smartphone che, a breve, raggiungerà anche il mercato italiano. Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo all’esaustiva recensione di Pocket-Lint.

Fonte: Pocket-Lint

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: