Home > News > Nokia Lumia 800 con Windows Phone presentato ufficialmente

Nokia Lumia 800 con Windows Phone presentato ufficialmente

"Nokia Lumia is the first real Windows Phone", queste le parole pronunciate dal CEO Stephen Elop nel corso del Nokia World sollevando ufficialmente il sipario sul nuovo corso della casa finlandese caratterizzata dalla partnership con Microsoft.

nokia lumia 800

Esteticamente il Nokia Lumia 800 appare molto simile al recente Nokia N9 basato sul sistema operativo MeeGo. Per la costruzione è stata impiegata una scocca in policarbonato, come quella dell'N9.

Tra i punti di forza messi in evidenza nel corso della presentazione figura la fotocamera da 8MP con ottica Carl Zeiss ed il display da 3.7" di tipo AMOLED Clear Black.

Il vero protagonista d'eccezione della presentazione è stato però il sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango.

Torneremo a parlarvi nelle prossime ore del Nokia Lumia 800 con ulteriori approfondimenti e la scheda tecnica dettagliata. Per il momento non possiamo che annoverare la data odierna come quella che segna l'inizio di una nuova ed importante fase per il produttore finlandese. Il primo mattone su cui si poggia la ricostruzione del marchio nel settore degli smartphone di fascia alta si chiama Nokia Lumia 800.

Fonte: Nokia

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

“Nokia Lumia is the first real Windows Phone”, queste le parole pronunciate dal CEO Stephen Elop nel corso del Nokia World sollevando ufficialmente il sipario sul nuovo corso della casa finlandese caratterizzata dalla partnership con Microsoft.

nokia lumia 800

Esteticamente il Nokia Lumia 800 appare molto simile al recente Nokia N9 basato sul sistema operativo MeeGo. Per la costruzione è stata impiegata una scocca in policarbonato, come quella dell’N9.

Tra i punti di forza messi in evidenza nel corso della presentazione figura la fotocamera da 8MP con ottica Carl Zeiss ed il display da 3.7″ di tipo AMOLED Clear Black.

Il vero protagonista d’eccezione della presentazione è stato però il sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango.

Torneremo a parlarvi nelle prossime ore del Nokia Lumia 800 con ulteriori approfondimenti e la scheda tecnica dettagliata. Per il momento non possiamo che annoverare la data odierna come quella che segna l’inizio di una nuova ed importante fase per il produttore finlandese. Il primo mattone su cui si poggia la ricostruzione del marchio nel settore degli smartphone di fascia alta si chiama Nokia Lumia 800.

Fonte: Nokia

Sistema Operativo: 
Contenuto: