Home > News > Nokia: 8 milioni di Lumia venduti nell’ultimo trimestre

Nokia: 8 milioni di Lumia venduti nell’ultimo trimestre

Lumia

Nokia

In seguito al rilascio di Windows 8, abbiamo visto come l’azienda finlandese, Nokia, si sia impadronita del mercato Windows Phone grazie alla sua gamma di dispositivi Lumia. Essi sono stati fin dal principio sinonimo di efficienza e innovazione. Una delle caratteristiche più apprezzate dall’utenza WP e non solo, nonché elemento determinante per quanto riguarda il successo dei dispositivi Nokia in questione, è sempre stata la fotocamera affiancata alle lenti Carl Zeiss.

Questa breve introduzione era in qualche modo una “giustificazione” al fatto che Nokia nell’ultimo trimestre ha raggiunto il traguardo di ben 8 milioni di dispositivi venduti. Un numero da non sottovalutare se si pensa che, l’ascesa da parte della stessa azienda è iniziata nel momento esatto in cui è stato rilasciato Windows 8 (circa un anno fa).

Tali statistiche ci vengono fornite dal WSJ, che ha dedicato un articolo all’obiettivo raggiunto da Nokia. Ma non è tutto. All’orizzonte ci sono due nuovi device, il Lumia 1520 (primo phablet Nokia) e il Lumia 2520 (primo tablet Nokia), che sono stati presenti stamattina durante il Nokia World. Quali altri traguardi riuscirà a raggiungere la casa Finlandese?

Via