Home > Windows Phone > Nokia Lumia 730: confermato il supporto Dual SIM

Nokia Lumia 730: confermato il supporto Dual SIM

Negli scorsi giorni, il nuovo medio di gamma Nokia Lumia 730 ha fatto visita alla FCC, ovvero l’istituzione che rilascia diverse certificazioni utili alla commercializzazione di dispositivi elettronici. Da ciò che abbiamo appreso, il nome interno dato al Nokia Lumia 730 è “Superman” ed è dotato di supporto Dual SIM.

Nokia Lumia 730

Molto probabilmente però, Microsoft avrà deciso di commercializzare due modelli diversi di Nokia Lumia 730, una con connettività Dual SIM e l’altra no, in base al mercato di destinazione. Tra le altre caratteristiche tecniche di cui siamo venuti a conoscenza troviamo un display da 4,7 pollici con risoluzione HD di 1280×720 pixel, un processore quad core (sconosciuto clock e modello), 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno con possibilità di espansione attraverso schede di memoria micro SD fino al ulteriori 128 GB.

Dal punto di vista fotografico troviamo un sensore posteriore da 6,1 Mpixel ed un sensore anteriore da 5 Mpixel. Un’altra informazione oramai certa è l’assenza del tasto dedicato alla fotocamera nella parte laterale della scocca.

Il Nokia Lumia 730 è il primo smartphone di Nokia/Microsoft di fascia media ad essere presentato.Sicuramente avremo maggiori informazioni la settimana prossima, durante l’IFA di Berlino, quando Microsoft annuncerà e presenterà tutti i suoi nuovi prodotti.

FONTE