Home > Smartphone > Nokia Lumia 730 con Debian Red

Nokia Lumia 730 con Debian Red

Nokia Lumia 730

Microsoft starebbe lavorando al successore del Lumia 720, presentato all’inizio dell’anno scorso. Il dispoisitivo in questione sarebbe il Nokia Lumia 730, dal nome in codice “Superman”.

Nokia Lumia 730

Oggi veniamo a conoscenza delle prime immagini del Nokia Lumia 730. Il dispositivo dovrebbe collocarsi nella fascia media di mercato e inoltre dovrebbe essere ottimizzato per la creazione dei selfie; questo secondo le indiscrezioni apparse in passato. Infatti la fotocamera anteriore dovrebbe essere da 5 megapixel, proprio per questo motivo.

Ma le caratteristiche tecniche di Nokia Lumia 730 non si fermano qua. Dovrebbe, infatti, essere equipaggiato anche da un display da 4,7 pollici con risoluzione HD; batteria da 2000 mAh. Il dispositivo verrà mosso da un processore quad-core da 1,2 GHz, coadiuvato da 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, esse dovrebbe avere un sensore, insolito, da 6,5 megapixel.

Avvistato Nokia Lumia 730 con Debian Red

Come potrete notare dalle immagini, Nokia Lumia 730 esegue una versione sftware nuova, chiamata Debian Red. Questo potrebbe essere il nome del nuovo aggiornamento che Microsoft rilascerà dopo Cyano. Ma è anche probabile che possa essere anche semplicemente un nome in codice per il nuovo sistema operativo Windows Phone.

Dopo Lumia Black (Bittersweet Shimmer ) e Lumia Cyano (Cherry Blossom ), è molto probabile che il prossimo sia Lumia Red, vista la successione per ordine alfabetico. Microsoft starebbe lavorando anche ad un altro dispositivo, ovvero il Lumia 800. Quindi non ci sarebbe da stupirsi se questi due dispositivi, in un prossimo futuro, vengano presentati contemporaneamente, visto che Stephen Elop li ha già mostrati all’interni della sua azienda.

Via