Home > Smartphone > Nokia Lumia 730 e 735: arrivano i primi Selfie ufficiali

Nokia Lumia 730 e 735: arrivano i primi Selfie ufficiali

Proprio nel corso di queste ore, in occasione di IFA 2014, Nokia ha presentato due nuovi smartphone di punta: da una parte Lumia 730 e dall’altra Lumia 735, che per quanto abbiamo avuto modo di conoscere sotto il punto di vista del design e sotto un profilo squisitamente tecnico, si fanno comunque promotori di alcune differenze per quel che riguarda la connettività e la presenza del modulo Dual SIM.

Ma la fotocamera anteriore da 5 megapixel con tanto di ottica grandangolare è un elemento che troviamo sia a bordo di Lumia 730 che in dotazione di Lumia 735, se non altro perchè è proprio questo il punto di forza interno alle nuove proposte Nokia. E dal momento in cui si è parlato molto dell’elevata qualità della fotocamera anteriore, ecco che in questi minuti stanno arrivando i primi ‘Selfie’ scattati con entrambi gli smartphone alla mano: si tratta di una sorta di “prova del nove” per constatare l’effettiva qualità finale delle fotografie.

A dir la verità l’esperimento è stato condotto dal canale ufficiale di Nokia Conversations, ma al di là del fatto che si tratti di un test interno o di una prova effettuata da veri e propri consumatori, l’elemento di interesse rimane solo e soltanto uno.

Il risultato, infatti, è evidente: grazie all’ottica grandangolare gli scatti effettuati con i nuovi Lumia hanno potuto godere di un’ampiezza molto evidente, mentre il sensore incorporato ha fatto sì che la qualità delle immagini rimanesse immutata come del resto è in pieno stile Nokia. Niente male, no?

via