Home > Smartphone > Nokia Lumia 630: poster promozionale svela le specifiche

Nokia Lumia 630: poster promozionale svela le specifiche

Ancora notizie riguardanti il Nokia Lumia 630, il nuovo handset del colosso finlandese in arrivo a breve. Ieri sera, infatti, è stata pubblicata la foto di un Poster pubblicitario, con il quale sono state rese note tutte le caratteristiche del dispositivo.

Già qualche giorno fa il Nokia Lumia 630 si era mostrato in alcune foto, dalle quali si poteva chiaramente intuire che sarà il primo device con Windows Phone 8.1, insieme a Nokia Lumia 930 e Samsung Galaxy ATIV SE.

LEDDI ANCHE: Nokia Lumia 630 appare in foto prima dell’annuncio ufficiale

Il nuovo piccolo smartphone, destinato ad essere il piccolo della nuova gamma, rompendo un po’ quelli che erano gli standard fino allo scorso anno, perchè la famiglia Lumia con cifra superiore a 600 ospitava dispositivi di fascia media/ medio-bassa, mentre alla fascia bassa o entry-level apparteneva la famiglia Lumia con cifre superiore ai 500.

nokia lumia 630

 

Nokia Lumia 630: caratteristiche ufficiale grazie ad un cartellone pubblicitario

Da molto tempo si sente parlare di Nokia Lumia 630 e di Windows Phone 8.1, la nuova release del sistema operativo di Microsoft, ma, mentre per il secondo abbiamo visto muovere qualcosa, del Nokia Lumia 630 tutto quello che sapevamo era legato a supposizioni varie o a qualche rumors in circolazione per il web. Oggi, invece, arriva dalla Cina una foto di un cartellone pubblicitario, dove vengono ufficializzate le caratteristiche tecniche, che monterà il nuovo Nokia Lumia 630, smartphone di fascia bassa del produttore finlandese.

Nokia Lumia 630

Nokia Lumia 630 sarà dotato, come sapevamo, da un ampio display da 4.5″ con risoluzione WVGA, 480×800 pixel. Ovviamente sfrutterà tecnologia ClearBLACK e SuperSENSITIVE, la prima per un’ottima resa sotto la luce diretta del sole, la seconda che consente l’utilizzo del dispositivo con i guanti, ma con qualsiasi altro oggetto. Il processore che animerà Lumia 630 sarà un Qualcomm Snapdragon 400 quad-core, ma resta ignoto il clock. La CPU sarà accompagnata da un quantitativo di RAM pari ad 1Gb, scelta del tutto spiegabile per la fascia di mercato, nella quale Nokia Lumia 630 si piazzerà.

Parlando invece della multimedialità, il Nokia Lumia 630 avrà una potente fotocamera da 5mpx, purtroppo sprovvista di FlashLED. Un’altra grande e grave mancanza è il tasto adibito alla fotocamera. Inoltre, Nokia Lumia 630 sarà disponibile anche in versione dual SIM.

Nokia Lumia 630 sarà presentato il prossimo 2 Aprile nel corso di una conferenza. Ciò fa pensare che l’arrivo della piattaforma WP 8.1 sugli altri device Nokia arriverà nelle settimane successive.

Fonte