Home > Smartphone > Nokia Lumia 630: perchè sceglierlo

Nokia Lumia 630: perchè sceglierlo

Il Nokia Lumia 630 è uno dei dispositivi più discussi, visto il prezzo accessibile con le relative caratteristiche tecniche. Oggi vi mostriamo un’infografica, la quale ci illustra perché sceglierlo.

Nokia Lumia 630

Il Nokia Lumia 630 è giunto da poco tempo nel mercato italiano, ma ha tutte le carte in regola per poter essere il candidato ideale per sostituire il Nokia 520, come miglior smartphone per fascia bassa di mercato. Consigliare questo dispositivo è molto semplice, visto il rapporto qualità/prezzo, ma Microsoft oggi ci spiega perché scegliere il Nokia Lumia630 rispetto ad un altro dispositivo di fascia bassa, sia con sistema operativo Windows Phone, sia con altri sistemi operativi.

Ecco perchè scegliere il Nokia Lumia 630

lumia_630

Microsoft cerca di mostrare i punti di forza del teminale attraverso una simpatica infografica. In questa viene mostrato il profilo del dispositivo, il quale viene proposto a cifre decisamente contenute (in rete si iniziano a vedere le prime offerte a prezzi inferiori ai 130€), con un processore quad-core, un buon quantitativo di memoria interna, la quale è espandibile tramite microSD fino a 128 GB, un display da 4,5 pollici, ampio quel tanto che basta senza dover andare a compromettere l’ergonomia e la grandezza della batteria da 1830 mAh, adeguata per coprire la giornata di utilizzo.

Il grafico non fa riferimento solo al Nokia Lumia 630 mono SIM, ma anche a quello DUAL, il quale però purtroppo non è destinato alla messa in commercio nel nostro Paese. A chiudere il quadro ovviamente troviamo Windows Phone 8.1, ultima release del sistema operativo di Microsoft, la quale sembra essere più decisamente matura rispetto alla versione precedente.

Via