Home > Smartphone > Nokia Lumia 630 e il mirroring del display

Nokia Lumia 630 e il mirroring del display

Nokia Lumia 630

Questa settimana sarà caratterizzata dall’arrivo sugli scafali dei negozi italiani del Nokia Lumia 630.

Nokia Lumia 630

Molti rivenditori metteranno in vendita il dispositivo a partire dal prossimo 20 Maggio. Con la commercializzazione del Nokia Lumia 630 si darà vita ad una nuova fase del mercato Windows Phone, caratterizzata dalla distribuzione dei primi dispositivi con l’ultima release del sistema operativo di Microsoft, Windows Phone 8.1.

Infatti i terminali Lumia, grazie a Windows Phone 8.1 e al firmware Lumia Cyano, saranno in grado di avere nuove feature, che comprendono anche la possibilità di effettuare il mirroring dello schermo sfruttando il Miracast. Questa funzionalità dovrebbe essere dedicata solamente ai dispositivi più prestanti, equipaggiati dal processore Qualcomm Snapdragon 800.

Nokia Lumia 630 e l’utilizzo del Miracast

Questo però potrebbe essere smentito grazie alla recente presentazione del Nokia Lumia 630 ad Hong Kong. Infatti secondo quello che è stato mostrato durante l’evento cinese e nel breve filmato riportato di seguito, sembrerebbe che anche il dispositivo entry level sarebbe in grado di utilizzare le periferiche Miracast.

Per adesso attendiamo ulteriori informazioni e conferme a riguardo. Ciò che noi possiamo affermare è che, pur essendo un dispositivo che si va a posizionare nella fascia bassa di mercato, il Nokia Lumia 630 è dotato di caratteristiche hardware veramente complete.

Via