Home > Smartphone > Nokia Lumia 630: distribuzione avviata in Asia, Europa e USA

Nokia Lumia 630: distribuzione avviata in Asia, Europa e USA

Oggi è un gran bel giorno per Nokia Lumia 630, o meglio, lo è per tutti gli appassionati di questa nota gamma di terminali Windows Phone. Nella giornata odierna accade infatti che Microsoft dia il via libera alla messa in vendita del suo Lumia 630 presso i principali mercati del mondo.

A partire da oggi, mercoledì 14 Maggio, questo grazioso entry-level della serie Lumia è ufficialmente acquistabile prezzo i negozi fisici e gli store online dell’Asia; dalla settimana prossima la sua disponibilità sarà poi ampliata ai mercati di Europa e Stati Uniti. Più in particolare, per l’Italia si prospetta una messa in vendita per la data del 20 Maggio prossimo (anche se Microsoft pare abbia parlato di un anticipo al 16 Maggio).

nokia-lumia-630

Su Nokia Lumia 630 si sta concentrando una grande attenzione mediatica. Un prezzo davvero invitante (pari a 149 euro) fa sicuramente la sua parte, delle caratteristiche tecniche di buon livello danno sicuramente il loro contributo, ma il vero elemento che contraddistingue questa nuova proposta Microsoft rispetto a quelle attualmente in commercio è dato dal sistema operativo: Lumia 630 è difatti il primo smartphone con a bordo la nuova piattaforma Windows Phone 8.1!

Alla luce di ciò sarà senza dubbio interessante monitorare come Lumia 630 si comporterà sul mercato e quale grado di fiducia sarà in grado di riscuotere nei diversi mercati internazionali!

via