Home > Smartphone > Nokia Lumia 625: il nuovo WP8 di fascia media con display da 4.7″

Nokia Lumia 625: il nuovo WP8 di fascia media con display da 4.7″

Qualche giorno fa era arrivata la notizia, che diceva che in Cina il Nokia Lumia 625 aveva attenuto delle certificazioni. Oggi, invece, arriva la notizia della presentazione ufficiale.

Se ne era parlato molto stamattina, quando in tutto il web sono girate una serie di news provenienti da un sito internet finlandese. Possiamo dire che lo notizie sono venute dalla patria del produttore Nokia. Successivamente, arriva anche un’immagine con delle caratteristiche pubblicata dalla stessa Nokia. L’immagine è la seguente:

Nokialumia625_specs_puhelinvertailu-e1374532739558

 

Pochi secondi fa invece arriva la notizia dell’avvenuta presentazione. Come tutti sappiamo, questo nuovo Nokia Lumia 625, andrà ad occupare la fascia media/medio-bassa del mercato, ma a differenza degli altri device WP8 avrà una grossa differenza, che sicuramente non lo farà passare inosservato: l’ampio display da 4.7″. Con questo, Nokia porta per l’ennesima volta Windows Phone 8 ad un altro traguardo. Nonostante però la diagonale sia stata maggiorata, la risoluzione rispetto a Lumia 620 rimane invariata (cioè 800×480 WVGA con motrice IPS). Purtroppo anche la densità di pixel per pollice (201) non aiuta sicuramente lo smartphone ad ottenere una risoluzione ottimale. Concludendo con il display, questo sarà in vetro Corning Gorilla Glass 2 ed arrotondato ai bordi . Tra le altre caratteristiche troviamo: un processore dual core Snapdragon S4 con clock più potente (1.2GHz) accompagnato da 512Mb di Ram. Forse un po’ pochi, ma come sappiamo Nokia ha lavorato molto su questi smartphone ed è riuscita a portare delle novità dallo store, come la compatibilità con tante altre App e diversi giochi (tra cui Temple Run). La memoria interna sarà da 8Gb ed è ovviamente espandibile.
La fotocamera rispetto al “fratellino” rimane invariata, ovvero 5mpx con flash LED ed autofocus, ma viene migliorata la ripresa video, con una risoluzione massima che viene portata a 1080p (FullHD). Mentre per quanto riguarda la fotocamera frontale si ferma alla risoluzione VGA. Le migliorie sono state apportante anche nell’ambito della connettività, soprattutto garzie al Bluetooth 4.0 ed alla connettività LTE.

Nokia-Lumia-625-colors-e1374532786996

 

Come un po’ tutti i Nokia Lumia, anche questo vanterà dalla sua parte una vasta gamma di colorazioni diverse per la scocca posteriore. È possibile dedurlo già dalla foto che sarà presente nelle colorazioni: Rossa, Gialla, Verde, Bianca e Nera.

lumia_625_01

 

La data di commercializzazione è prevista per la metà di Agosto ad un prezzo di 299€ (tasse incluse).
Per poter criticare aspettiamo di poterlo recensire, ma da quello che sappiamo sembra un buon dispositivo.

Ecco il video della presentazione: